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calcolatore di rapporti trasmissione secondaria
Valchisun:
Condivido pienamente!Mai togliere "denti" al pignone, piuttosto aumentare quelle della corona, perche' i pignoni, in genere, sono gia' calcolati al limite dell'architettura del motore in una zona dove ci sono numerose interferenze dovute alla presenza del perno del forcellone, si costringerebbe la catena a lavorare in situazioni "limite" con maggiori usure, contatti e sfregamenti, anche il tiro catena subirebbe delle variazioni!L'unico problema sull'aumento dei denti della corona e' l'aumento delle dimensioni di quest'ultima con una maggiore esposizione agli urti nella marcia fuoristrada!
rerechan:
Per la usura no problem... comunque il pignone da 12 non e' che sia poi cosi' piccolo, e' solo un dente in meno del 13... e la corona on penso ci sia da + di 52... non ho altre scelte, se non cambiare la moto...
Max:
smcoo
e cmq il coefficiente di rotolamento varia tra una gomma nuova ed una da sostituire ;)
Valchisun:
Sono gia' insorti dei problemi sull' "invasivita'" del traction control su alcune moto stradali sportive che lo adottano, perche' il calcolo dell'intervento del sistema elettronico e' stato eseguito sul pneumatico montato di primo equipaggiamento e non su quelli di altre marche, riusciremo ancora a dormire con queste nuove problematiche? ;D
Max:
Lo vedi? Gira che ti ri-gira ...W i tempi che furono e la meccanica di base ...a "dimensione uomo" sm08
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