Le moto e gli accessori > Scorpa

Le evoluzioni della Scorpa T- ride

<< < (3/4) > >>

gianni:
...ho avuto modo di parlare con Chicco Molteni mentre ci eravamo "persi" per il salone...e confrontandola con la vecchia T-Ride a 4 tempi con motore Yamaha, questa versione col motore Sherco pesa 24kg in meno!

CORREZIONE:14 kg in meno! ...mi è scappata una belinata!  sm452

ed è molto più stretta nella zona dei carter
Ha i rapporti modificati rispetto al motore del trial con anche un'altra forma di camera di combustione per "correggene" l'erogazione
L'obbiettivo è farne una moto più brillante di un trial ma più "contenuta" di una enduro...insomma l'anello di congiunzione tra le 2 categorie! baci

Peccato per le grafiche un po "spente" e le plastiche ancora uguali alla versione precedente...se l'avessero curata meglio sotto questo aspetto si sarebbe fatta notare di più!

kappa:

--- Citazione da: Valchisun - 13 Novembre 2011, 22:32:43 ---Il nome "pompeiana" non e' da associare alle standiste che hai visto all'Eicma, tanto per evitare "confusioni"...... sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee:

--- Termina citazione ---

Fai benissimo a precisare.
Perchè, come dicevo a mia moglie poco fa,
sono ancora un pò confuso.  sm443

kappa:

--- Citazione da: gianni - 13 Novembre 2011, 22:38:14 ---...ho avuto modo di parlare con Chicco Molteni mentre ci eravamo "persi" per il salone...e confrontandola con la vecchia T-Ride a 4 tempi con motore Yamaha, questa versione col motore Sherco pesa 24kg in meno! ed è molto più stretta nella zona dei carter
Ha i rapporti modificati rispetto al motore del trial con anche un'altra forma di camera di combustione per "correggene" l'erogazione
L'obbiettivo è farne una moto più brillante di un trial ma più "contenuta" di una enduro...insomma l'anello di congiunzione tra le 2 categorie! baci

Peccato per le grafiche un po "spente" e le plastiche ancora uguali alla versione precedente...se l'avessero curata meglio sotto questo aspetto si sarebbe fatta notare di più!

--- Termina citazione ---

24 kg in meno non sono noccioline  sm419
Per quanto riguarda le grafiche, sarebbe bastato farle assomigliare come tonalità a quelle da trial
che hanno quel sano tocco di "arancio" che è una garanzia.  

Comunque, a parte gli scherzi, secondo me se questo genere di motocicletta, come mi auguro, viene "sdoganata"
la Scorpa avrà una seconda occasione per piazzare il suo prodotto.

Valchisun:
Concordo sulla "confusione".... sm443 sm443 sm443 sm444
Riguardo alla Scorpa T-ride, c'e' da rilevare, in un inevitabile confronto con la Ktm Free Ride, che la Scorpa adotta un serbatoio di sette litri di capacita' che dovrebbe portare l'autonomia della moto, se i consumi rimangono quelli di una moto da trial a due tempi, intorno ai 120/140 km. a seconda dei percorsi affrontati ovviamente, oltre al prezzo inferiore di circa 2.000 Euro, buttali via...... approv

alex:
anche se costa 1750 euro in più, anche la 350 Freeride è data per qualla autonomia, con serbatoio da 5 e fischia litri soltanto  sm17

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa