Le moto e gli accessori > Officina

Regolare la tensione della catena

<< < (3/5) > >>

alex:
come si fa senza lo smagliatore? Io di battere col punteruolo non mi fido...

@ Val: evidentemente è così. non la butto al c**so solo perchè è ancora tutto nuovo, altrimenti saprei bene con cosa sostituirla  sm41

menca:

--- Citazione da: alex - 19 Novembre 2010, 19:44:01 ---come si fa senza lo smagliatore? Io di battere col punteruolo non mi fido...

@ Val: evidentemente è così. non la butto al c**so solo perchè è ancora tutto nuovo, altrimenti saprei bene con cosa sostituirla  sm41

--- Termina citazione ---

Se hai una mola .............. devi molare il pernino!! ........... Se non hai una mola domani vai in ferramenta, comperi una moletta di quelle rosse da montare sul trapanino, la metti sul trapanino e moli il pernino!! :72: :098: Quando hai molato il pernino fino a filo della maglia, puoi fare leva con un cacciavite per staccare la maglietta!! Spero di essermi spiegato!! :sign0098:

alex:
mmm... si, forse ho capito: dici una smeriglia da dremel?

menca:

--- Citazione da: alex - 19 Novembre 2010, 23:30:05 ---mmm... si, forse ho capito: dici una smeriglia da dremel?

Non lo sò se è una Dremel, tu chiedi le molette quelle rosse con un diametro di circa 4 cm. da mettere sul trapano a mano!

Dimenticavo ....... stai attento di non sbagliare la maglia, mola il pernino giusto!! La falsa maglia è sui due maschi, tu devi molare il secondo perninodella femmina!!  sm17

alex:

--- Citazione da: Valchisun - 19 Novembre 2010, 19:41:12 ---Allora mi consolo, anche l'Aprilia monta componenti della lippa come la Gas Gas....E io ppaaaago! :lol_hitting:

Svelato l'arcano: la Aprilia monta come stock una DID VX. Suppongo per questioni di risparmio globale e unificazione del magazzino. Il fatto è che quella catena non regge la coppia un po' fuori le righe della 5.5, specie se con mappatura >2009, e può darsi che abbiano italicamente trascurato questo fattore durante l'evoluzione, o che mi sia semplicemente stata rimappata senza tenerne conto. Le nuove mappe infatti, specifiche per lo scarico Arrow, hanno una schiena più lunga ma spostata più in basso con il regime di coppia massima che è molto più prossimo alla entrata in coppia.
Proverò con una VT2, mi sa che accorciare porta a poco  :-[

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa