Autore Topic: il mio pensiero sulla moto per alpeggiare  (Letto 3291 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: il mio pensiero sulla moto per alpeggiare
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2011, 23:52:31 »
Quando hanno istituito i divieti alla circolazione fuoristrada, almeno qui in Piemonte, i Comuni sarebbero stati tenuti a designare dei percorsi autorizzati, peccato che quasi tutti abbiano ignorato la cosa e si siano limitati a vietare, in piu' da noi sono spuntati una miriade di parchi montani, la cosa vuole dire contributi comunitari che arrivano, ma i parchi in molti casi sono la morte della montagna, nemmeno piu' i proprietari dei boschi e dei terreni possono piu' disporre delle loro proprieta' o arrivarci con i propri mezzi e curare i loro stessi possedimenti, molti sono stati multati anche se erano sul loro terreni o ci si stavano recando, il verbale ti arriva e poi passi le giornate a fare i ricorsi.....Una volta gli anziani facevano manutenzione,toglievano le piante cadute nei torrenti e tenevano i boschi puliti, prova a farlo adesso....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: il mio pensiero sulla moto per alpeggiare
« Risposta #16 il: 06 Novembre 2011, 16:19:54 »
I risultati sono sotto gli occhi di tutti--basta guardare la tv o leggere i giornali.
L'importante e' salvaguardare l'airone cinerino , le paperelle e gli interessi di speculatori e stipendi seminati a pioggia.
Poi bastano pochi centimetri di pioggia(quella vera) e non si contano i morti ed i milioni (in euro) di danni.
Si costruiscono piazze,vie,condomini e citta' "sopra" i fiumi e per decine di anni nessuno si preoccupa di fare pulizia e manutenzione sia lungo che
sotto i fiumi.
Dove sono stati tutti gli"eroi" che la domenica rompono le palle a noi (che abbiamo preso il posto delle paperelle alle quali si sparava) che siamo
considerati gli Attila dell'ambiente perche' schiacciamo il filo d'erba?
Se denunciassero i veri vandali e se ne vedessi uno con il badile in mano allora e "solo allora" potrei non avere un conato di vomito nel vederli
nei boschi.
VERGOGNA!!!!!!!!