la tua e' una scelta di vita.
Difficilmente tornerai sui tuoi passi se non per sporadiche uscite sempre meno soddisfacenti.
Finirai probabilmente a utilizzare due moto molto lontane,come fanno molti di noi.
Personalmente 4rt e Ktm 990 adv---le due enduro sono ferme nel box da un paio di anni e vengono accese solo per manutenzione.
2t o 4t --e' solo una scelta personale condizionata dall'utilizzo e dalla filosofia personali.
Io non cambierei la mia 4rt con nessuna delle altre in commercio e se dovessi cambiarla ne comprerei una identica.
Ti diro' di piu'--se la Honda dovesse cessare la produzione--mi terrei la mia e ne comprerei una nuova di scorta.
E' proprio così!
Se volessi atteggiarmi a grande saggio, per fortuna non ne ho ancora l'età, potrei dire che quando raggiungiamo la meta che ci siamo prefissi e guardiamo il fantastico panorama che ci circonda, poco importa cosa ci ha condotto lassù (un trial, un enduro, una mtb).
In realtà non è vero!
Quando leggo i racconti dei vostri piccoli o grandi viaggi, sempre più mi convinco che non esitono due moto uguali, si potrebbe quasi dire che ogni moto ha una sua personalità, quasi un'anima!
Gli "attrezzi" che usiamo per i nostri passatempi, diventano (dopo anni di uso) parte integrante di noi stessi e del nostro gioco, per esempio quando prendo in mano la mia Nikon, istantaneamente la reflex diventa quasi un'estensione del mio braccio, ormai le mie dita si muovono da sole tra le varie rotelle, pulsanti e selettori, regolo i comandi molto velocemente senza staccare l'occhio dal mirino e scatto.
Ecco questa simbiosi con la macchina (qualsiasi macchina) è un'esperienza bellissima.
Io non ci credo quando mi dicono che ascoltano solo la musica (e non si sono entusiasmati nel corso della ricerca di tutti i componenti dell'impianto high end) oppure guardano solo la fotografia (e non hanno perso le nottate alla ricerca del migliore obiettivo o del miglior software di fotoritocco).
Certo è vero, Cartier Bresson fotografava con un catorcio (ma è stato il più grande di tutti i tempi), San Tony fà gli scalini a motore spento, tuttavia al mio (basso) livello di fotografo e motociclista provo grande gusto nella scelta e nell'uso dei giocattoli.............. e questo meccanismo perverso le case costruttrici lo conoscono molto bene!
Ok basta con la filosofia

.
ciao a tutti
marco