Io personalmente devo dire che per come uso adesso la moto da trial sono convinto al 100% che con un bel Fantic 240 farei le stesse cose, magari con un pò di fatica in più,dovuto alla scarsa potenza frenante, comunque dopo circa 10 anni di "fermo trial" quando ho ripreso, certi gradini che facevo agevolmente col 240 o col 303...adesso non mi sento più di farli....mi frega forse la carta d'identità......nonostante mi dicano che le moto moderne vadano meglio!!!! E' perfettamente inutile che continuiamo a rigirare la frittata: il 20% lo mette la moto, ma il restante 80% lo deve mettere il pilota
@Sergio se vogliamo essere onesti: la "direttissima di costagrande" una qulndicina di anni fa io col 240 salivo a zero, Tu con l'aprilia climber o la beta tr34 salivi a zero......l'ultima volta che l'abbiamo fatta assieme, io avevo ancora la Scorpa SY e Tu con la Tua Gas Gas 300 PRO, Nonnopiero con la sua "vecchia " gas gas del 1999...o giù di lì......e non voglio ricordarti chi è salito e chi no!!!!!!

P.S. il Fantic 240 faceva i 110 km/h con il pignone da 13 in luogo dell'11 che si usava a fare trial....GRANDE MOTO, con cui feci diverse Vie del sale....un pò il concetto di motototale, col pignone da 13 la usavo tutti i giorni ad andare al lavoro, nei week end...pignone da 11...eeee...TRIAL!!!!! ne ho "bruciate 2"

penso che oggi neanche una cota 4rt sopporterebbe una cosa del genere!!!!!