E' tutto giusto quello che dice Sergio.
Volevamo una moto da motoalpinismo? eccola quà finalmente proposta da una azienda che ha il nome e le possibilità di imporla sul mercato.
Parliamoci chiaramente, la moto freeride è vista dalla stragrande maggioranza dell'utenza amatoriale degli enduristi e dei trialisti duri e puri come una moto "sfigata" le aziende fino ad adesso non ci hanno investito, l'unica è stata la Scorpa con la T-Ride ma è stata una uscita poco curata e poco seguita.
Finalmente una grande casa ci crede, e fiuta la possibilità di fare affari con un certo tipo di prodotto. Ha il nome e le potenzialità tecniche per creare un mercato. L'endurista della domenica, stanco di buttare soldi e salute sulle mulattiere di mezza italia, non ha mai avuto in coraggio di farsi una moto "sfigata" per non perdere la faccia e l'autostima, ma ora che può vantare di avere sotto al sedere il motore ktm 350 che ha vinto mondiali di cross e di enduro (anche se depotenziato) può andare fiero della sua scelta e lanciarsi finalmente nella nuova avventura, sicuramente più sostenibile per lui e, cosa ancora più importante, per l'ambiente che lo circorda.
Insomma una grande sfida che Ktm lancia e che spero le altre case raccolgano. Una sfida che nasce da una tendenza ed un pensiero che, in piccola parte, anche il nostro forum ha contribuito a lanciare.
Ben venga quindi la piuma da alpino orange se questo ci permetterà di vedere qualche gomma da trial in più nei nostri boschi e magari qualche scarico aperto in meno.