Le moto e gli accessori > Sospensioni
ohlins per beta evo
madmax56:
ciao.
qualcuno di voi ha montato od ha provato un beta evo con il mono ohlins?
mi piacerebbe montarlo, ma vorrei sapere se si sente la differenza come sulle altre moto.
saluti.
max.
smsm sm29
matty-78:
ciao io ho mandato le sospensioni da mototekna,al mono è stato sostituito il pistone interno con uno opportunamente calibrato,è stato messo una specie di incamiciamento che serve a dissipare il calore ed è stata installata la valvolina per caricarlo--->>risultato eccellente la moto non affonda più ed ha sempre trazione.Alla forcella oltre all'olio è stata messa una nuova molla con più spire e fatta la scorrevolezza --->risultato eccellente forcella che copia tutto molto progressiva però ti sostiene sempre.
Minima spesa massima resa!!! non stare a spendere soldi in un holins fai preparare le tue te lo consiglio!!!
Valchisun:
Sul Beta non lo so', ma ti posso dire di avere usato la mia Gas Gas con il monoammortizzatore Olhins durante la Mulatrial della Val D'Aveto domenica scorsa e mi sembra .......di non aver mai avuto un ammortizzatore, ma semplicemente un palo di legno al posto!Nonostante avessi gia' montato un monoammortizzatore Sachs, gia' completamente "rivisto", ti posso dire di essermi trovato benissimo con il nuovo mono, nonostante fosse nuovo ed avesse bisogno di essere "rodato", oltrettutto non l'avevo nemmeno tarato, soltanto oggi ho provato a regolarlo nell'estensione e devo dire che sente anche soltanto un solo "click", con gli altri ammortizzatori provate un po' se riuscite a modificare la taratura con uno solo scatto.... :'(
L'Olhins ti da' una maggiore sensibilita' sulla ruota posteriore, permette di sbagliare il peso e la posizione di guida, venendoti in aiuto, e sugli scalini ha una notevole spinta senza essere troppo "caricato" in estensione, secondo me vale l'investimento e poi lo si puo' sempre smontare e rimettere sulla prossima moto! sm13 sm13 sm13
matty-78:
ma l'interasse degli ammortizzatori da trial è standard? :)
menca:
--- Citazione da: matty-78 - 15 Settembre 2010, 21:15:24 ---ciao io ho mandato le sospensioni da mototekna,al mono è stato sostituito il pistone interno con uno opportunamente calibrato,è stato messo una specie di incamiciamento che serve a dissipare il calore ed è stata installata la valvolina per caricarlo--->>risultato eccellente la moto non affonda più ed ha sempre trazione.Alla forcella oltre all'olio è stata messa una nuova molla con più spire e fatta la scorrevolezza --->risultato eccellente forcella che copia tutto molto progressiva però ti sostiene sempre.
Minima spesa massima resa!!! non stare a spendere soldi in un holins fai preparare le tue te lo consiglio!!!
--- Termina citazione ---
sm08 sm08 sm08 sm08 sm08 sm08
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa