Iniziamo con le novità che riguardano la gamma 4T. Debutta il nuovo modello 250Fi proposto sia nella versione MX (Motocross) sia nella versione EN (enduro) che sarà in consegna a partire dal mese prossimo (ottobre 2010) con tutti gli aggiornamenti proveniente dall’esperienza delle corse: testa fusa in conchiglia, carter accensione pressofuso, carter frizione pressofuso e nuove mappature.
Anche il modello 450Fi (in foto) sarà alimentato ad iniezione elettronica nelle versioni MX, EN e SMX, mentre il modello 530F rimarrà a carburatore. Per le 2T è stato totalmente rivisto il motore 300cc sul quale sono state apportate modifiche di rilievo: nuovo il gruppo termico, i diagrammi travasi e quelli di scarico, nuova l’accensione Kokusan con un volano ad alta potenza, simile a quello usato sulle moto ufficiali, che permette l’eliminazione del generatore addizionale su tutti i modelli Enduro (125, 144, 250 e 300 cc), carburazioni rivisitate su tutti i modelli 2T.
