Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Pettorina Enduro: ardua scelta?

(1/5) > >>

alex:
dai, con l'inverno metto n pensione la Dainese e la lascio per il solo utilizzo stradale. In off il paraschiena, che copre fino al coccige (una volta ci casco, la seconda no  sm471) mi batte sulla sella e mi porta le spalle in avanti, obbligandomi, da seduto, a una postura innaturale e scorretta. Inoltre le parti in plastica son fatte per urti considerevoli, e quindi surdimensionate. Il corollario è che sono gigantesche nei casi in cui occorre tutta la (residua) agilità.

Ma.

nella jungla dell'offerta quale sarà la migliore? teniamo conto che intendo solo quelle complete, ossia in pratica i giubbotti a rete con protezioni applicate, gomitiere incluse.

pensavo ottima e ben fatta quella AXO, e o è in effetti. Ma l'ultima volta l'altro Apriliato in una scivolata ha battuto il gomito, la protezione si è girata e lui è andato in giro per una settimana col braccio nero, perchè la strisciata se l'è fatta comunque con la pellaccia.  sm414

Sembra ben protettiva quella UFO con fascia addominale (che tiene dentro anche la panza, che non fa mai male)



Meglio ancora, sempre della UFO la Pro Ergo


che però parrebbe anche lei permettere alla manica di ruotare scoprendo il gomito.

Zandonà invece fa la Spartacus, che non è un giubbotto ma un assieme completo, che risulta però alquanto complesso da indossare.



alex:
Quello della AXO, incriminato ma in verità molto valido comunque, è questo qui:

alex:
Non si capisce perchè solo vista da dietro, comunque questa è la proposta Soul Race

alex:
Insomma, si potrebbe andare avanti all'infinito. Voi avete esperienze positive verso qualche modello particolare? E nel caso, perché?

Valchisun:
Della prima che hai postato la Skorpion della Ufo, ne ho gia' avute due, la prima ce l'avevo di taglia small, mi era "leeeggermente" stretta, pero' almeno era aderente il giusto, purtroppo per essere funzionali andrebbero chiuse con gli elastici parecchio, se scivolano o girano non servono a niente, ma chi le sopporta troppo strette?Anche a me la parte bassa va' a battere sulla sella e si alza facendo arrivare il paraschiena  fino al casco.... :73:
Un mio amico si trovava bene con questa, sempre della Ufo,la Ultralight da Mtb:

http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/protezioni/PE02277

Le protezioni sono di un particolare materiale semirigido che se subiscono un urto si induriscono, a me sembra un po' troppo simile ad una camicia di forza, ma in inverno non dovrebbe dare troppo fastidio., da provare! approv

C'e' anche questa della Dainese un po' piu' "minimalista":

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/thorax-wave-pro-1.html?destinazione_uso=43&cat=41

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa