Le moto e gli accessori > Stradali

TRIPLE-BIEN!

(1/4) > >>

gianni:
Oggi ho fatto il 1° giro su asfalto per testare la mia nuova nata: BMW R 1200 GS TRIPLEBLACK con il motore boxer aggiornato nel 2010 (testate dotate di bi-albero e valvole radiali)

eccola...



Il GS è una di quelle moto che divide le simpatie dei motociclisti: c'è chi la ama per l'ottima moto che è (come il sottoscritto) e chi non la vuol vedere e nemmeno sentir nominare...come molti!  :hee20hee20hee:

D'altra parte, da quando ci sono i veicoli a motore, la gente si divide in favorevoli e contrari con molti modelli sia di moto che di auto.
Nella società in cui viviamo poi i nostri mezzi meccanici rappresentano per molti anche un modo di "apparire" e alcuni veicoli sono dei veri e propi "status simbol"
Non ditemi che non avete mai notato, quando si incontra un T-MAX, che il tipo alla guida è il "clone" di tutti gli altri utenti dello stesso scooter!  sm444

Io ho già avuto il GS in versione 2008.
Ai tempi ero un viaggiatore solo su bitume: in moto facevo ferie, viaggi e gite domenicali...e in questo contesto il GS, se non è la miglior moto possibile, è senz'altro una delle più azzeccate!

La versione attuale, col motore da 110CV, devo dire che non è solo più potente!
La BMW ha rivisto e migliorato molte cose: gli assemblaggi mi sembrano più curati di quelli già ottimi delle versioni precedenti, ma la cosa che ho trovato migliorata più di tutte è il cambio!
Cavoli ora non fa nessun rumoraccio di innesto, le cambiate son tutte precise e la leva ha una corsa corta e precisa!  sm419  baci
Ora sembra il cambio di una Honda d'alta gamma!  smbrv

La cosa che già apprezzavo del GS era l'ottima erogazione del motore, tranquillo e sornione quando si è nel traffico o si vuol andare adagio...e scatenato e rabbioso quando si vuole andar forte...e va forte davvero!  sm13

La moto monta anche lo scarico completo Akrapovich!...oltre ad essere bello da vedere dona anche un bel rombo dal suono cupo! approv



Le altre cose belle del GS le conoscevo già: frenata e assetto in strada che offrono grande sicurezza!

Restano solo ancora alcune pecche: alcuni comandi discutibili (il clacson x me è impossibile da azionare in emergenza, come il flash del faro), le pedane che sembrano 2 trespoli...

Ecco le immagini dal giro:




Incontro ravvicinato con un'altra "mucca" : la mia è quella senza campanaccio!  sm444



Sulle strade del Rally di Sanremo...sono evidenti ancora ricordi passati...



Sanremo e il suo mare sullo sfondo...



Controluce...





Potrà non essere "simpatica" a molti...ma Complimenti a BMW   adoremus per le migliorie meccaniche apportate!  approv

Speriamo che prima o poi decidano di migliorare i "difetti" che restano... :96:

alex:
stai beneficiando come un  sm400 dei test fatti sulla HP2, della quale ora ti ritrovi la testa completa e qualche altro cazzaruglio di complemento che male non fa.
condivido il discorso sui t-Max e lo estenderei a qualche moto ma a quel punto tu sei decisamente fuori luogo, visto che (almeno in foto) non fai di sicuro la facciona dentro allo Schubert.

Valchisun:
Mammia mia quanto e' grossa, nera fa' anche un po' paura, non mi oso piu' dire niente..... annull

alex:
Beh è decisamente imponente! Non è la mia moto, ma quell'aria da bulldog, col toracione ipertrofico e il culo fino ha una originalità nonostante i tentativi di copia. Probabilmente in baviera dovrebbero provare a svecchiare il progetto, ma chi glielo fa fare, visto che a numeri continuano ad aver ragione?
poi se non serve andare per ampi sterrati vabene quanto e forse più di altre. La malattia si manifesta sotto forme svariate. A me inizia a piaciucchiare perfino la nuova Superteneré, per quanto un ABS non disinseribile, un inutile controllo di trazione e una coppia posizionata in  sm401 al mondo non è che mi facciano ammazzare di autoerotismo, anzi. E poi non ha la anteriore da 21", a chi vogliono raccontarla  ciapet

Valchisun:
Confesso che non mi dispiace con quella livrea nera, ne evidenzia il Giesseismo che c'e' in Lei..... sm409

Comunque hanno gia' pronta la prossima, devono battere il chiodo finche' e' caldo:

http://www.moto.it/news/bmw-r-1200-gs-raffreddata-a-liquido.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa