Le moto e gli accessori > Officina

olio montesa 315, help

<< < (2/3) > >>

diegog:

--- Citazione da: Valchisun - 07 Ottobre 2011, 23:56:33 ---Quando avevo la Cota 315 andava di moda metterci l'olio cambio della Elf,mi pare fosse l'Htx, ancora in commercio adesso e considerato l'olio perfetto per le delicate frizioni dei trial a due tempi,allora mezzo chilo costava 50 mila lire,pensate quanto costava al chilo..... sm409

--- Termina citazione ---
userò olio di sansa... anzi no di colza!  sm443

Pota:
 Io uso un ATF dextron II (600 c.c.) ed è molto migliorata la manovrabilita del cambio e diminuito il trascinamento della frizione. Forse non andra' bene come quello consigliato da 60euri/litro ma mi accontento.  smrij

alex:
Il Dexron II è per cambi automatici!  sm416

diegog:
pare che  esista ( mi sono informato ieri ) un olio della  castrol,  mtx 80 che sia  molto valido come sostituto, mentre pare che il nils non vada proprio bene.
un altro olio  consigliato da un sito  di montesisti è il 75w di maxima  opure appunto l' olio  idraulico  consiglato  da Pota, un atf.

Pota:
 Certo che è per i cambi automatici ma funziona benissimo anche in quelli da trial. sm13 Non l'ho inventato io, è consigliato anche sul sito dedicato www.montesacota315r.com   inoltre il dextron II è molto meglio dell' atf normale. Basta sostituirlo un po' piu' frequentemente. sm29 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa