Le moto e gli accessori > Officina
olio montesa 315, help
diegog:
--- Citazione da: Valchisun - 07 Ottobre 2011, 23:56:33 ---Quando avevo la Cota 315 andava di moda metterci l'olio cambio della Elf,mi pare fosse l'Htx, ancora in commercio adesso e considerato l'olio perfetto per le delicate frizioni dei trial a due tempi,allora mezzo chilo costava 50 mila lire,pensate quanto costava al chilo..... sm409
--- Termina citazione ---
userò olio di sansa... anzi no di colza! sm443
Pota:
Io uso un ATF dextron II (600 c.c.) ed è molto migliorata la manovrabilita del cambio e diminuito il trascinamento della frizione. Forse non andra' bene come quello consigliato da 60euri/litro ma mi accontento. smrij
alex:
Il Dexron II è per cambi automatici! sm416
diegog:
pare che esista ( mi sono informato ieri ) un olio della castrol, mtx 80 che sia molto valido come sostituto, mentre pare che il nils non vada proprio bene.
un altro olio consigliato da un sito di montesisti è il 75w di maxima opure appunto l' olio idraulico consiglato da Pota, un atf.
Pota:
Certo che è per i cambi automatici ma funziona benissimo anche in quelli da trial. sm13 Non l'ho inventato io, è consigliato anche sul sito dedicato www.montesacota315r.com inoltre il dextron II è molto meglio dell' atf normale. Basta sostituirlo un po' piu' frequentemente. sm29
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa