Le moto e gli accessori > Ossa
Ed ecco la nuova Ossa Explorer
Lamberto:
Ragazzi, ecco una anteprima interessante per noi motoalpinisti, ditemi cosa ne pensate.
OSSA Explorer: Ficha técnica
MOTOR
Cilindrada: 272,2 cc
Tipo: Monocilíndrico 2T invertido con admisión por láminas
Refrigeración: Líquida
Diámetro por carrera: 76x60 mm
Alimentación: Inyección electrónica indirecta de KOKUSAN
Encendido: Electrónico Kokusan asistido por batería de litio.
Embrague: multidisco en baño de aceite
TRANSMISIÓN:
Caja de cambios: 6 velocidades
Transmisión primaria: por engranajes.
Transmisión finl: por cadena.
Lubricación: Mezcla al 0.9% de aceite 2T 100% sintético
Aceite del cambio: 350cc de aceite tipo Gear Extreme 75W.
CHASIS:
Tipo: Tubular Cr-Mo / Aluminio con depósito integrado patentado por OSSA
Suspensión delantera: Horquilla hidráulica marzocchi de 40mm multiajustable.
Suspensión trasera: Monoamortiguador hidráulico multiajustable.
Freno delantero: disco de ø 185 mm con pinza de doble pistón.
Freno trasero: disco de ø 160 mm con pinza de doble pistón.
Llantas: de 28 radios.
Rueda delantera: 1.6 x 21 80/100-21
Rueda trasera: 2.15 x 18 120/100-18
Cubrecárter: fabricado en AA7075 T6
Palanca de arranque de aluminio forjado.
Palanca de cambio forjada en aluminio.
Palancas de cambio y freno trasero con puntera retráctil.
DIMENSIONES:
Distancia entre ejes: 1.328 mm
Altura de asiento: 820 mm
Altura libre al suelo (descargada): 340 mm
Capacidad del depósito: 8,6 litros
Peso en seco: 74 Kg
Precio aproximado: 5.900 €
alex:
buone le quote! anche se temo che un 90 chili la schiaccino fino a 20 cm di luce a terra :73:
esteticamente ho visto anche di peggio, magari basta rivedere la colorazione sm405
Il prezzo c'è, basta sapere che quel che si paga si ha. Potrei azardare di più cn un paio di diagrammi... sm471
katanaman:
Sembra interessante, anche se probabilmente il gruppo sella sarà comunque debole per taglie forti come sulle trial moderne con i vari kit.
Però assunto che nella guida in fuoristrada la posizione sulle pedane è di base, per i trasferimenti in 'emergenza' sembra veramente un bel trespolo.
Potrebbe diventare il 690 del motoalpinismo, la moto quasi-totale per il divertimento e l'esplorazione.
Sperando che i problemi del trial Ossa di gioventù non diventino i guai della nuova Explorer.
Il dubbio è: rimarrà solamente un disegno al cad o si trasformerà in un mezzo disponibile dai concessionari, per il prezzo proposto?
Mandi Gianluca.
gianni:
:sign0098:
han fatto un ottimo adattamento al modello da trial! sm419
...sono solo un po' perplesso per la frizione in bagno di aceto... :57:
Valchisun:
Sembra che useranno quello balsamico per la frizione...... sm453
Il disegno lo trovo molto riuscito, mi sembra una T-ride a due tempi, con la componentistica ed il telaio della trial, al Salone immagino che vedremo la versione definitiva! :sign0098:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa