La Gas Gas Txt Pro mod. 2010 ha gia' il telaio in tubi tondi, quindi moto piu' stabile e meno da "spostamenti" e manovre come era il modello piu' vecchio ancora con il telaio in tubi ovali, quindi e' una moto adattissima a fare sentieri impegnativi, io ho gia avuto tre Gas Gas da trial, ma che sia "molto costosa di manutenzione" non l'avevo ancora sentita, neanche fosse una Bugatti del '39...... sm85
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Sulle mie ho sempre e soltanto fatto la manutenzione ordinaria e cioe' cambi olio motore, quelli conviene farli sovente, semplicemente perche' il carter tiene soltanto 450 cc. d'olio, di conseguenza i residui della frizione tendono a sporcare l'olio, ma quello succede a tutte le moto da trial a due tempi, non solo alla GG, tieni conto che anche chi ne fa' un uso motalpinistico e non da zone o in gara, la moto si "usura" facendo parecchi km. di trasferimenti e di mulattiere, quindi l'utilizzo che ne ho fatto io "consuma" la moto forse ancora di piu' che nel utilizzo agonistico, li' si mette a dura prova il paracarter ed il "sotto" della moto, e non ho mai avuto particolari magagne sul modello Txt Pro Raga uscita nel 2008 che e' poi quella che vuoi prendere te, nella prima versione a tubi tondi, quindi cambio olio tre volte all'anno, controlla il serraggio della bulloneria che tende ad allentarsi soprattutto nella marcia su asfalto per le vibrazioni tipiche del motore a due tempi e soprattutto pulisci e lubrifica il filtro dell'aria tutte le volte che la utilizzi, fine della manutenzione e dei problemi!
La leggende "metropolitana" del cambio delicato e' da sfatare, sulle ultime versioni dal 2008 in avanti, di cambi bloccati o rotti se ne sono visti molto pochi, salvo avere la sfiga di andare a battere l'alberino di uscita cambio con violenza contro una pietra, ma la cosa credo che non faccia "bene" a nessuna moto non solo alla GG....