Le moto e gli accessori > Scorpa
Abbiamo provato la TY 125 4T
Lamberto:
Il soffocato è l'impressione che si ha guidando la moto.
Comunque come dicevo sopra la marmitta è silenziosa e questo comporta una riduzione di potenza.
Per meglio capire cosa intendo dovresti prima guidare una trial 250/300 a 2 tempi poi provare la TY 125.
Comunque la moto porta su tranquillamente questo grazie al fatto che se anche di piccola cilindrata il ciclo 4 T permette di avere dei buoni bassi.
La prima non l'ho mai usata tanto è corta, quindi io allungherei i rapporti con un pignone più grande, se ne guadagnerebbe anche in velocità.
osvaldo:
--- Citazione da: Lamberto - 19 Settembre 2011, 17:48:14 ---La prima non l'ho mai usata tanto è corta, quindi io allungherei i rapporti con un pignone più grande, se ne guadagnerebbe anche in velocità.
--- Termina citazione ---
strano fosse cosi' corta..., quando presi la mia non lo era per nulla. considera che quel motore se lo fai girare basso (rapporti lunghi)
non ce la fa a riprendersi velocemente. con i getti maggiorati comunque le cose cambiano un po'.
Lamberto:
Non so che rapporti abbia avuto la tua comunque io ho il difetto di utilizzare le marce basse e non utilizzare la prima della TY 125 vuol dire che
è proprio corta, praticamente la moto andrà si e no a 5 all'ora.
Coz:
La sensazione di motore "soffocato" è indipendente dai cv, un'erogazione energica e reattiva è gradevole anche se i cv sono pochi.
Sicuramente le normative euro hanno strozzato molto scarico, filtro, carburazioni, mappe ecc... facendo sembrare "spompi" e poco reattivi anche i motori con tanti cv.
sm91
Valchisun:
Mi pare che ci sia la modifica per portare a 180 cc. la cilindrata della Ty 125, pistone, cilindro, asse a camme!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa