Le moto e gli accessori > Scorpa

Abbiamo provato la TY 125 4T

<< < (2/9) > >>

Lamberto:
Il soffocato è l'impressione che si ha guidando la moto.
Comunque come dicevo sopra la marmitta è silenziosa e questo comporta una riduzione di potenza.
Per meglio capire cosa intendo dovresti prima guidare una trial 250/300 a 2 tempi poi provare la TY 125.
Comunque la moto porta su tranquillamente questo grazie al fatto che se anche di piccola cilindrata il ciclo 4 T permette di avere dei buoni bassi.
La prima non l'ho mai usata tanto è corta, quindi io allungherei i rapporti con un pignone più grande, se ne guadagnerebbe anche in velocità.

osvaldo:

--- Citazione da: Lamberto - 19 Settembre 2011, 17:48:14 ---La prima non l'ho mai usata tanto è corta, quindi io allungherei i rapporti con un pignone più grande, se ne guadagnerebbe anche in velocità.

--- Termina citazione ---

strano fosse cosi' corta..., quando presi la mia non lo era per nulla. considera che quel motore se lo fai girare basso (rapporti lunghi)
non ce la fa a riprendersi velocemente. con i getti maggiorati comunque le cose cambiano un po'.

Lamberto:
Non so che rapporti abbia avuto la tua comunque io ho il difetto di utilizzare le marce basse e non utilizzare la prima della TY 125 vuol dire che
è proprio corta, praticamente la moto andrà si e no a 5 all'ora.

Coz:
La sensazione di motore "soffocato" è indipendente dai cv, un'erogazione energica e reattiva è gradevole anche se i cv sono pochi.
Sicuramente le normative euro hanno strozzato molto scarico, filtro, carburazioni, mappe ecc... facendo sembrare "spompi" e poco reattivi anche i motori con tanti cv.
 sm91

Valchisun:
Mi pare che ci sia la modifica per portare a 180 cc. la cilindrata della Ty 125, pistone, cilindro, asse a camme!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa