Colgo l'occasione per sfatare il mito dell'affidabilita' meccanica, l'unico esemplare della 2011 arrivato in Italia, gli e' andata in ebollizione il liquido di raffreddamento perche' si e' rotto il bulbo del termostato, adesso si puo' fare il ponticello per bypassarlo e fare girare sempre la ventola come sulle due tempi, ma se pensiamo che una Cota 4 Rt Repsol costa la bellezza di 17 milioni di Lire (in Lire fa' piu' effetto...

), la tanta decantata affidabilita' meccanica non ce l'ha nessuna moto, anche se la Cota 4 Rt e' dotata di un sensore che rileva l'aumento della temperatura, dimezza la potenza del motore ma ti permette di tornare a casa, anche se' tanto bene al motore non gli fa', specie agli o-ring di guarnizione della testa....

Comunque l'affidabilita' meccanica e' uguale per tutte le trial, molto vicina allo zero, poi' si sa' che e' questione di c...o, come anche per le auto!
Ovviamente queste cose me le invento io, come sono inventati i prezzi, per una due tempi, siamo ormai a oltre 14 milioni di Lire per una moto 2012, certo pretendere anche l'affidabilita' e' un po' troppo.......Non sarebbe nemmeno giusto lamentarsi, in fondo sono quasi "regalate"! smsorr