Ad uno sguardo piu' approfondito, non e' che ci sia tutta questa rivoluzione, il telaio e' in lamiera stampata, come sulla nuove Sherco 2012, ma e' soltanto per risparmiare, il telaio in tubi e' piu' caro da progettare e da produrre che la lamiera, il motore ha subito soltanto un rifacimento estetico dei carter laterali, la presa di moto della valvola allo scarico e' stata montata sul lato destro e nascosta dall'espansione, il forcellone e' sempre il solito,anche se le biellette del leveraggio sono state riprogettate, molti si lamentavano che le vecchie non funzionavano bene e cioe' che il cinematismo del monoammortizzatore non lavorasse con una progressione valida, di nuovo c'e' il telaietto reggisella in materiale plastico e la nuova scatola filtro, vedremo se il filtro a cartuccia in gomma sara' altrettanto valido del vecchio sistema, la rivoluzione "vera" sara' l'arrivo "obbligatorio" dell'iniezione elettronica per il 2014!