Premesso che per fare quello che si dovrebbe (supporre) di fare con una HP2 è meglio una 950 Superenduro (anche strutturalmente), il problema di BMW è il Marketing e le promesse non mantenute.
La casa dell'elica fa moto evocative come questa (ma anche la GS ADV) e le mette in mano a super manici che ha a contratto facendogli fare cose impossibili (o molto improbabili) per stimolare l'acquisto da parte di clientela che sogna di fare le stesse cose ed è convinta che la moto glielo permetterebbe, pur guardandosi bene dal provarci.
Concetto che la pubblicità conosce da sempre.
BMW sa bene che è così e mette in conto che la percentuale di quelli che ci proveranno è bassissima e di conseguenza il feed back negativo dei pochi che si accorgono che le cose non stanno prorio proprio così e che in più le moto si rompono, è trascurabile.
Quello che veramente mi da fastidio è che a costoro, quando la moto si rompe per l'uso estremo (e parliamo di ammortizzatori, cilindri, basamento motore..) BMW che dovrebbe avere messo a budget l'eventualità, invece di rifondere in garanzia, risponde che la moto si è rotta per "uso improprio".
Allora che 'zzo fate vedere 'sti filmati a fare??!!
