Varie ed eventuali > Racconti & aneddoti

SE

<< < (2/8) > >>

ilario:
Se siete cresciuti "senza" la televisione( c'era solo quella del prete all'oratorio dove si radunava tutto il paese a vedere "lascia o raddoppia).
Se siete cresciuti "senza" telefono(cera solo quello del posto pubblico--in caso di urgenza si veniva chiamati e si ritelefonava).
Se siete cresciuti "senza" frigorifero.(c'era la ghiacciaia ma il ghiaccio durava solo un paio di giorni ed allora la carne solo la domenica).
Se siete cresciuti"senza" sapere cosa fare le sere d'estate e dopo aver sognato per ore(il massimo della trasgressione era andare a mangiare l'anguria)
Se siete cresciuti "senza" l'auto.(si utilizzava il treno per gli spostamenti importanti,la bici per il lavoro e tantissimo "cavallo di s.francesco")
Se siete cresciuti"senza" olio d'oliva.(il primo che si vide dalle nostre parti fu portato dai primi meridionali venuti a lavorare da noi).
Se siete cresciuti"senza" caffe'.(nei primi anni del dopo guerra si usava uno stic chiamato Olandese che anneriva l'acqua con sapore di erba bruciata).
Se siete cresciuti"senza" dado da brodo.(la colazione e la cena erano in fotocopia--latte+olandese+pane).
Se siete cresciuti "senza" la frutta che conosciamo oggi.(escusivamente quella dei nostri frutteti--arance e mandarini solo a Natale--e basta!)
Se vi e' capitato piu' di una volta di essere considerato "facente parte dell'archeologia industriale,economica e sociale" da parte di qualche
Bocconiano saccente e presuntuoso(salvo poi strisciare in ginocchio quando sono nella emme e quando ormai hanno fatto danni irreparabili)
TRANQUILLI siete tra i fortunati che hanno vissuto uno dei periodi piu' belli degli ultimi 2000 anni.

Coz:
Si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni... :hee20hee20hee:

pirata:
Mangio solo cibo fatto in casa e bevo acqua del rubinetto... qualche rosso ogni tanto...
La moto la uso ancora senza casco, almeno ogni tanto, ma ho la testa dura perché ho preso sberle a volontà  sm410

E a pallone d' estate giochiam ancora per strada... anche se gli scatti non sono più quelli dei 14 anni  sm470

Eppure  sm400

madmax56:
Se siete cresciuti con il cibo fatto in casa......... io c'ero e ci sono
Se avete guidato una moto senza casco......... io c'ero
Se avete giocato per strada......... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che c'ero
Se la vostra casa non era a prova di bambino,vi punivano se vi comportavate male e non siete stati da uno psicologo. ....... mai avuto il bisogno, bastava la moto......
se avete avuto una TV con due canali e per vederla dovevate spostare l'antenna, ......... dopo essere andati dal vicino che ce l'aveva
se i negozi erano tutti chiusi la domenica e se avete bevuto l' acqua del rubinetto......... non ho mai avuto la necessità dei negozi aperti la domenica e bevo ancora l'acqua del rubinetto ...... anche dopo l'inquinamento da atrazzina!!!!
max.
 sm458

lazzaro54:
io c'ero trane la moto senza casco perchè ho imparato dopo i 30 anni .......

p.s. il navigatore non lo uso manco adesso, cartina o a naso ...... però nn mi perdo mai nei boschi mentre qualcuno di mia conoscenza sì ......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa