Autore Topic: La leggenda: Il marziano Kenny Roberts  (Letto 1268 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La leggenda: Il marziano Kenny Roberts
« il: 07 Settembre 2011, 22:41:08 »
http://www.moto.it/sport/nico-cereghini-racconta-storia-di-kenny-roberts.html

Guardate quello che e' ancora capace di fare ad oltre sessant'anni, alla guida della moto piu' mostruosa ed inguidabile probabilmente mai prodotta e mai usata in gara, la Yamaha Tz 750, una moto da dirt track derivata dalla Yzr 750 Ow 31 da Gran Premio, anzi da Campionato F.m.i. 750 adattata per la gare di dirt track, Kennny Roberts la uso' una sola volta vincendo la gara, dopodiche' disse: "Non mi pagano abbastanza per guidare una cosa del genere!"
In questo caso fu una rievocazione/esibizione voluta dalla Yamaha, direi che il sessantenne sa' ancora il fatto suo, i due giri di traverso sono da storia del Motociclismo!

http://youtu.be/8k8hJWKIVNs

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La leggenda: Il marziano Kenny Roberts
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011, 23:13:47 »
 :o ma ancora!! sm425

 sm444 sm444 sm444 Questo si che è Alzheimer!!!  sm403

 sm440 sm440 sm440
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La leggenda: Il marziano Kenny Roberts
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 23:16:36 »
No! E' per farlo vedere ai ggiovani che si sono registrati solo adesso, la mia e' didattica, insegnamento!Credi che i ggiovani di adesso riescano da soli a trovare certi capolavori?Magari non gliene frega niente......... :73: sm404

Ktm Super Duke 1290 R

Pota

  • Visitatore
Re: La leggenda: Il marziano Kenny Roberts
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2011, 01:06:08 »
Roberts, nome magico, la mia signora ha una Suzuki rgv gamma 250 e nel 2000 quando Kenny jr. ha vinto il mondiale classe 500 l'ha fatta fare "Kenny Roberts jr. replica" con tanto di codone e motore preparato da Abbrandini, anche lui un mito, preparava le moto di Madii e Pirovano per dirne alcuni... sm417  
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 18:12:02 da Pota »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La leggenda: Il marziano Kenny Roberts
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2011, 08:38:57 »
Alla faccia della Signora! Te la invidieremo in molti!  :hee20hee20hee:

Abbrandini... hai svegliato un ricordo quiescente in chissà quale cassetto della memoria...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La leggenda: Il marziano Kenny Roberts
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2011, 13:41:07 »
Abbrandini....me lo ricordo anch' io, era un mago della preparazione dei 50 da motocross, allora c'era il Trofeo Coppa Italia che corrispondeva al campionato itaiano classe 50 cc., mi pare che ci fossero i Tgm preparati da Abbrandini, erano i tempi di Pirovano, Magarotto, Chiaberto, parliamo di due o tre primavere fa'....
Su quella moto con il Sachs a sei marce riuscivano a farci stare il Bing da 36 mm., per farle partire dovevano trainarle con un'altra moto per fargli prendere i giri, marmitta ad espansione bassa Sito o Proma rigorosamente senza silenziatore.....Bei tempi, anzi bei due tempi! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: La leggenda: Il marziano Kenny Roberts
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2011, 21:04:43 »
abbrandini, preparatore.
il mio ricordo...... un ancillotti con motore minarelli, uno dei pochi, ancora con ruote 17/19, mi scioglievo solo sentendone il suono.
mah, altri tempi, lontaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
max.
 sm458
" yo, soy mi mala suerte"