Varie ed eventuali > Racconti & aneddoti

Che ne dite riguardo al rumore degli scarichi?

<< < (3/3)

Stefano Miata:
Dico che sono fastidiosi...tanto...sopratutto quando a passeggio con moglie e bimba che dorme te la svegliano i classici imbecilli che in 2°/3° piena impennano in centro paese i loro 450 resing ....

Però devo anche dire che io sull'Alpona presa usata ho trovato da subito lo scarico parecchio rumosorso.

E' una primissima serie quindi Euro 1 e penso che questo faccia la differenza rispetto alle successive Euro 2 tuttavia temo anche che il precedente proprietario abbia sfondato con tondino e mazzetta qualcosa nel terminale...

Il Techno si fa sentire decisamente meno...

madmax56:
io penso che tutti noi motociclisti di non più primo pelo, in givinezza siamo passati dalla fase " espansione libera sul cinquantino". penso anche che però la maggioranza si sia resa conto che il rimore dello scarico non è direttamente proporzionale alle prestazioni del motore, per cui non sempre ne vale la pena.  :sign0098:
ora, con l'avvento dei 4t, si è ritornati ai tempi che furono, con la sola differenza che a quei tempi in una giornata si incrociava una moto, ora se na incrociano a decine e come da studi, non conta a quanto rumore si rimane esposti ma per quanto tempo lo si rimane.....   sm419
ecco allora che tutti si sono coalizzati, a ragione, contro le moto / auto fracassone.
un problema figlio dei tempi e della mode ( ma perchè se uno compra un'harley deve per forza montare lo scarico libero? forse perchè altrimenti la gente non lo nota? meglio passare inosservati che essere costantemente maledetti da tutti!).  sm415
mah!
la vedo dura, secondo me dopo un periodo così, passato a sfondare i timpani ed i cogl@@ni della gente , sarà dura farli ricredere e ritornare ad una sopportazione decente.  sm426
max.
 sm427

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa