Le moto e gli accessori > Moto d'epoca
Morini Camel 500 e 350
Valchisun:
Questa era la Morini Camel 500, bicilindrica a V il motore era derivato dalla versione piu' stradale, il 500 Sport:
venivano anche utilizzate nelle gare di regolarita',allora c'era una speciale categoria riservata alle moto bicilindriche, uno dei piu' famosi preparatori era il toscano Valentini, l'altro preparatore era Fridegotto, questa e' una moto preparata da gara:
E questo e' il 350, sempre derivato dalla versione stradale:
Nunzio65:
Questa Camel 500 mi è rimasta nel cuore, purtroppo all'epoca non avevo (ma neanche ora) la possibilità di acquistarla. Secondo me incarna il vero spirito della moto da enduro (anche se a me ricorda + le moto da regolarità), come d'altronde la XL 500 S e la XT 500
Valchisun:
Un mio amico aveva il Kanguro 350, ci aveva fatto numerose Vie del Sale, Assietta, la usava tutti i giorni a fare le commissioni, poi l'aveva venduta al mitico Gigi La Moto, chi e' della Val Varaita sa' benissimo di chi parlo, lui la usava come fosse stata una moto da enduro-gara e si arrampicava in posti impossibili per gli altri essere umani, la Morini Kanguro faceva circa trenta km con un litro di benzina anche senza tanta elettronica, e non e' una leggenda questa.... smbrv smbrv smbrv
Coz:
Mi permetto di riportare parte di un'altra discussione:
:93:
--- Citazione da: Coz - 13 Giugno 2011, 11:44:25 ---Sempre Morini ma un po' più moderne furono la Camel 500 o Kanguro 350 (identiche) e Coguaro sempre con il classico bicilindrico aste e bilanceri 350-500.
Evoluzione negli anni del modello Kanguro/Camel:
E Coguaro:
Bella ma pesante e con motore affidabile ma ormai "vecchio", dopo di che la Morini chiuse i battenti...
Io che sono di Bologna (sede dell'azienda Moto Morini) non ne ho mai vista in giro manco una!! sm470
--- Termina citazione ---
Nunzio65:
............ma la Camel 1^ versione rimane unica. Io la rifarei uguale, magari con il mono e qualche dettaglio aggiornato...............
Che volete farci...........sono un nostalgico delle moto con un'anima smsorr
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa