Autore Topic: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011  (Letto 3045 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« il: 13 Settembre 2011, 08:53:52 »
dopo una settimana di ferie riposanti al mare, ho bisogno di sfogarmi tra le montagne e respirare l'aria frizzante che c'è lassù ....
i vecchi amici non ci sono più, quelli nuovi prediligono campetti e zone, ma io sono in crisi di astinenza di sano motoalpinismo ....
sono da solo, quindi meglio una buona mulatrial. Questa domenica ce ne sono ben 3, ampia scelta, ma Pragelato è lontana, sono tentato da quella di Lozio(BS) perchè vicina ma all'ultimo momento scopro che quella della Val d'Aveto è stata allungata di 10 km.... è tanto che voglio farla, quindi perchè non approfittarne? percorso tortuoso per arrivarci, 150 km x 3 ore di viaggio, alle 6 sono già in auto e alle 9 stollà. Iscrizione tra i primi, mi crogiolo al sole in attesa della partenza.

bellissima piazza con castello ..........



Uploaded with ImageShack.us

incontro gente conosciuta al campetto di Lainate, si decide di fare la mula insieme ... prima deviazione Hard nella valle Tribolata, sembra di essere sulla luna ... poca erba e pietre grigie ... spettacolo ....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

il percorso inizialmente sembra banale, ma una serie di stretti tornantini in sequenza e qualche bel pietrone in mezzo ci fanno cambiare idea ... lo scenario poi cambia e ci immergiamo in una natura rigogliosa, boschi e prati a perdita d'occhio ....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

dopo un piccolo ristoro (ho mangiato un formaggio che sapeva di sgnacchera, ne ho sentito il gusto e l'odore in bocca e naso per tutto il giorno .... libidine ....  sm472) si punta alla cima del monte Maggorasca, dove arriva la seggiovia per un'altezza di 1800 metri ... foto di rito ...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

si inizia a scendere tra 2 enormi costoni di roccia, queste immagini (come altre postate su questo forum) sono l'essenza del motoalpinismo ....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

si inizia a scendere per ritornare alla base? .... E INVECE NO!!! alla fine ci aspetta un bellissimo sentiero in salita, circa 3 km tutti guidati e tornantini, da fare tutto in prima e seconda in aderenza ..... mi fermo a metà per riprendere fiato ma farlo tutto senza fermarsi è veramente uno spettacolo ... ho goduto come un riccio (.... ma come godono i ricci? ....) nel percorrerlo, uno dei più bei sentieri tecnici che abbia mai fatto ...
rientriamo alla base soddisfatti, 34 km in 4 ore, poche soste e tutti guidati ... alla fine polenta e cinghiale per rifocillarci e, purtroppo, un rientro lungo causa strade tortuose e traffico intenso .... giornata fantastica, anche il tempo è stato dalla nostra parte .....



Uploaded with ImageShack.us

ringrazio i miei compagni di merende per la compagnia e gli organizzatori per averci fatto godere di questo spettacolo .....

alla prox

Lazzaro
  
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 10:49:53 da lazzaro54 »

Lupo Senior

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2011, 15:07:36 »
Bravo Lazzaro,Hai centrato perfettamente lo spirito della giornata di Domenica sm400

gianni

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2011, 17:32:00 »
 sm419

 smbrv Lazzaro...mi hai fatto pentire di non esserci stato! sm414

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2011, 17:45:27 »
belin gianni se mi procuro una traccia gps mi accompagni? Se hai voglia di giocare al meccano eh...  sm400
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2011, 19:37:40 »
Certo che deve essere stato proprio un bel giro, complimenti!!

...sarà per il prossimo anno sm472
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2011, 19:51:59 »
Bravo Lazzaro,Hai centrato perfettamente lo spirito della giornata di Domenica sm400

forse senza di voi (e da solo) avrei avuto uno spirito diverso ..... e poi veder soffrire un giovincello mentre i vecchietti salivano leggiadri ... come dice quella pubblicità? ''NON HA PREZZO!!!! .....''  sm471 sm471 sm472

grazie Alberto, salutami gli altri

Lorenzogavi95

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2011, 22:05:31 »
Il signore con la yaris era posteggiato proprio di fronte a me...

Ottava foto!!!! Primo a destra!!! L'avvocato!!!! Il primo corsso di trial che ho fatto ero con lui ancora nel lontano 2008... Quest'anno abbiamo fatto il corso con tarres assieme...


Peccato solo che la mula era un pó troppo semplice anche la variante difficile, il percorso non era segnato benissimo e cosa piú importante in assoluto... Poco cibo ai miniristori
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 22:09:46 da Lorenzogavi95 »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2011, 08:41:54 »
Il signore con la yaris era posteggiato proprio di fronte a me...

Ottava foto!!!! Primo a destra!!! L'avvocato!!!! Il primo corsso di trial che ho fatto ero con lui ancora nel lontano 2008... Quest'anno abbiamo fatto il corso con tarres assieme...


Peccato solo che la mula era un pó troppo semplice anche la variante difficile, il percorso non era segnato benissimo e cosa piú importante in assoluto... Poco cibo ai miniristori

ehm, il signore con la Yaris ero io ......

l'avvocato e Tarres ci hanno smarronato per tutto il giorno ..........  sm413


la variante hard era della difficoltà giusta dopo il rientro dalle ferie, una sorta di allenamento .....

ai ristori ho trovato un sacco di roba, forse eprchè eravamo tra i primi ......

Lorenzogavi95

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2011, 13:52:44 »
Noi avevamo un furgone bianco, io una sherco "super leggera" del 2010 senza codino ed eravamo con un ladrador che rompeva le balle a tutti...

Secondo me era un po semplice... Beh dopo che si è rientrati dalle ferie magari ci stava...

Il cibo... A noi era rimasto solo lo yogurt magro, il gelato e la macedonia

grip

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2011, 14:42:28 »
ciao a tutti,

fa piacere vedere le foto di qualcuno che sia riuscito ad arrivare un po' piu' in la' di dove mi son fermato io. Purtroppo non molto dopo la prima diramazione hard/soft un cavo spelato mi ha zittito la moto costringendomi a un mesto e silenzioso ritorno in paese  sm21

- Andrea

Lorenzogavi95

  • Visitatore
Re: MULATRIAL DI Santo Stefano D'AVETO del 11-9-2011
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2011, 22:23:13 »
Beh ad uno di noi non si accendeva proprio piú la moto dopo un pó... Probabilmente un problema elettrico