Le moto e gli accessori > Moto d'epoca
Indovinello.
Valchisun:
Vuole dire che i piloti "giovani" nel filmato sono abituati alla guida delle trial moderne e di conseguenza portano questa abitudine ormai congenita nel loro Dna di piloti trialisti su qualsiasi moto essi utilizzino!
Aho' siete di coccio!!!!! sm444
lazzaro54:
sarò de coccio, ma io il ''ditino'' su freno e frizione lo usavo anche sull'enduro ... lì è anni che fanno così ......
p.s. anzi, in realtà sul freno si usavano 2 dita e 3 per l'acceleratore ......
diegog:
qui un filmato dell' epoca:
e usavano un dito già allora...
http://youtu.be/OyY4Cwsb3rk
cota:
Il filmato e' talmente bello sm419(perche' non hanno lasciato l'audio originale invece di quella lagna?) che me lo sono rubacchiato su fb,mi pare comunque che le moto siano tutte a 2t e piu' recenti delle 4t del filmato,ma poco cambia.Forse usavano il "ditino"per pinzare il freno,ma anche per esperienza diretta sfido chiunque a fare una zona e riuscire a tirare la leva della frizione di quelle moto (fine anni 70,meta' 80)con un dito,anche facendo modifiche al leveraggio sul motore, comunque erano zone no-stop .Detto questo,quando provo una moderna con la leva friz cosi' burrosa mi vien da piangere. :73:
Valchisun:
La mia Cota 348 versione Malcolm Rathmell Replica era una delle prime moto da trial ad avere una leva "abbastanza" morbida da azionare, ma le moto inglesi del filmato del Barbour..... :73:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa