Varie ed eventuali > Racconti & aneddoti
Mattinata in officina
kappa:
--- Citazione da: Valchisun - 04 Agosto 2011, 20:30:28 ---Il bello del mondo della moto e' anche quello di conoscere dei meccanici o dei concessionari veramente appassionati e professionali, che si divertono anche a scambiare due parole con gente che non hanno mai visto in vita loro, sono persone "vere" e, per fortuna, ce ne sono ancora, bisogna andare a "stanarli", ma esistono ancora! :sign0098:
--- Termina citazione ---
Ai voglia se ce ne sono di personaggi bravi e "veri" sm413
Io potrei scriverci un libro... a partire dal mitico "tibo" della mia giovinezza che aveva l'officina sotto casa mia e passavo delle ore semplicemnte ad osservare i suoi gesti mentre rifletteva davanti ad un motore. Quando tirava fuori dal tascino della tuta blu (unta e bisunta, come si dice da queste parti) e la spezzava in due rimettendo una metà nel taschino ed accendendosi l'altra potevi star sicuro che aveva capito il difetto. Solitamente, secondo lui, il difetto consisteva in una "malefatta" della fabbrica...
Lui Odiava la "fabbrica" cioè il costruttore, di solito era la vicina Benelli (in questo caso se la prendeva con quelli di Pesaro che non sapevano cosa fosse un motore) oppure la Guzzi, verso la quale aveva un pochino più di rispetto ma non considerava nemmeno gli ingegneri lariani esenti da "malefatte"
Quante nazionali gli ho visto spezzare, forse è colpa sua se sono diventato fumatore e motociclista, per fortuna dal primo vizio mi sono affrancato, dal secondo non credo di farcela.
alex:
--- Citazione da: Valchisun - 04 Agosto 2011, 20:30:28 ---Non per difendere l'Aprilia, ma su quel progetto ci hanno vinto cinque o sei mondiali di supermotard, dal 2009 hanno risolto tutti o quasi i problemi delle serie Rxv e Sxv, hanno addirittura portato gli intervalli di manutenzione da 70 a 150 ore, una moto da gara con la manutenzione di una Xt 600, il problema e' stato che non hanno lasciato "morire" il progetto, guadagnano molto di piu' a vendere la Rsv a 20.000 Euro, ma quante ne vendono?
--- Termina citazione ---
La moto è un missile terra-aria che se solo avesse un minimo di maneggevolezza in più nello stretto non avrebbe rivali per almeno una decina d'anni, e ha raggiunto una affidabilità ottima, al pari dei giapponesi che però, sempre a detta del mecca di stamattina, sono favoriti perchè fanno le moto partendo dal presupposto che i meccanici siano tutti stupidi, e quindi le cose devono essere semplici anche nella MotoGP. Il discorso fatto era un po' per raccontare i motivi per cui la XV è nata, non altro.
Poi chiaro che su presupposti appena detti "lui" le mani si rifiuta di mettercele, però con questo ne è venuta fuori una dritta niente male...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa