Le moto e gli accessori > Scorpa
Le foto della nuova TY 125 4T
Nunzio65:
P.S. a proposito di modifiche, io l'ho presa gia' con i getti maggiorati e la marmitta un po' diversa... solo un po'..., e un dente in meno di pignone; direi che va bene, ho anche un altro pignone con altro dente in meno ma non lo metto senno' mi si abbassa troppo la velocita', e poi sule salite ripide gia' rischio di capottarmi se uso la 2a e la prima non la uso mai (o meglio, non la SO usare...)
P.S. 2: per chi non lo sapesse faccio notare che a questa moto manca la 5a marcia, ovvero ha 5 marce ma la quinta manca, si passa da una 4a ad una 6a con uno stacco enorme... io con un dente in meno di pignone faccio fatica ad inserire la 5a su sterrato, lo faccio solo su asfalto...dove poi raggiungo anche i 90 aspettando un po'...
[/quote]
Perchè non ci fai conoscere le tue impressioni di guida? Penso che in molti te ne saremmo grati oltre a poter valutare l'acquisto del modello. ;)
rerechan:
--- Citazione da: alex - 06 Agosto 2011, 20:41:42 ---ma mica coi rapporti da trial, che fanno solamente ridere! sm_lau
--- Termina citazione ---
Che ti facciano ridere i rapporti da trial cosa centra? Voglio vederti far certe salite senza rapporti da trial...
ormai lo sanno tutti che solo potenza e' nulla...
--- Citazione da: Nunzio65 - 07 Agosto 2011, 21:36:16 ---Perchè non ci fai conoscere le tue impressioni di guida? Penso che in molti te ne saremmo grati oltre a poter valutare l'acquisto del modello. ;)
L'ho gia' fatto nei miei primi report dove avevo questa moto; non posso fare tanti confronti in quanto tante moto non le ho provate...se devo riassumere, considerando anche i pareri degli amici che l'hanno provata abituati alle enduro, direi che la tys sorprende per l'arrampicata.... parti da fermo alle pendici di una salita forte e va su... sei fermo nel mezzo di una mulattiera e riparti... fai un percorso difficile e non ti stanchi...
Io mi ci trovo benone e non sento la necessita' di una trial da 20 cv che per me sarebbe fin troppo esagerata... e con questa vado sull'asfalto senza remore...
So che e' paragonabile all'Alp200 (che ho provato varie volte, e che mi piace come moto) pero' avere 75 kg e le pedane arretrate e i rapporti diversi non e' cosa da poco quando ti metti per sentierini...; sai che bella differenza quando devi stare qualche attimo in equilibrio o quando ti devi girare per tornare indietro (se poi sei bravo NON torni indietro....he heh.....).
Aggiungo questo....: perche' mi dovrei prendere una trial da 20 cv se manco riesco a sfruttare questa?? basta e avanza... un po' come avere una moto da 50 cv (di altro tipo ovviamente) e non essere capaci di sfruttarne una da 30...
Ribadisco di nuovo che questa moto necessita di serbatoio da 5 litri; 2,9 non bastano perche' la riserva e' compresa ed e' oltre il litro...
alex:
--- Citazione da: rerechan - 19 Agosto 2011, 22:29:09 ---
Che ti facciano ridere i rapporti da trial cosa centra? Voglio vederti far certe salite senza rapporti da trial...
ormai lo sanno tutti che solo potenza e' nulla...
me ne sbatto di fare "certe salite", comprare una moto per fare solo quelle non è ancor più inutile della potenza da sola? :93:
rerechan:
Ma stai scherzando? Fare solo quelle??? L'altro ieri ho fatto quasi 100 km tra cui meta' asfalto e meta' strade bianche...
Sulla sella ci sto comodissimo e ho frecce e fari a posto, e gli altri con ktm690, dominator e kawa klx non avevano necessita' di andare piu' forte di me sull'asfalto (sulle sterrate li semino se voglio...).
Coz:
--- Citazione da: mckenzie - 16 Settembre 2011, 12:14:19 ---Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi alla voce potenza sulla carta di circolazione quanti kW sono segnati?
Grazie
So solo che quel motore lì non dovrebbe avere più di 8 kw effettivi...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa