Le moto e gli accessori > Consigli per iniziare

A scuola di enduro nel 1997!

(1/2) > >>

Valchisun:
Questo e' tratto da un Vhs di un corso di enduro con Passeri, Sala, Rinaldi e Farioli come insegnanti, risale al 1997 a vedere dai modelli di Ktm che utilizzavano, gia' allora andava di moda andare a tribolare nelle trialere, ma loro quattro non e' che tribolassero poi molto! sm409

http://youtu.be/eFvQIuufMTQ

rerechan:
Appero', ma quello sarebbe enduro?  Allora sono scarso di cultura motoristica assai... a me sembra "volare sui sassi", non enduro...
Comunque non vale, mettono giu' i piedi...  sm409

ZioGhilli:
Se posso dire la mia...
...si può anche andare a girare al Mugello con una Rolls o con una Matiz. Solo che è il mezzo sbagliato nel posto sbagliato. A me sta ricerca dell'HARDISSIMO con le moto da regolarità pare 'na strunzata!!!  sm452 sm452 sm452

CiAoOo

Valchisun:
Si' pero' se lo fanno dei campioni mondiali di enduro come possono essere Passeri, Sala, Rinaldi e Farioli sembra che sia tutto facile, su una pietraia come quella del video per i comuni mortali risulta quasi impossibile, comunque dalle mie parti e non solo, la tendenza e' quella, cioe' di andarsi a piantare con la moto da enduro in sentieri dove risulta gia' impegnativo salire con una moto da trial, uno dei motivi e' che, sui soliti sentieri accessibili a tutti diventa molto pericoloso girarci perche' si rischia inevitabilmente un frontale e sul facile le velocita' si alzano perche' ai piloti del sabato gli si "chiude la vena",in piu' tutti tendono a girare sempe negli stessi posti, ovviamente di sabato e di domenica e si sentono tutti in prova speciale, allora molti ripiegano nel trascorrere due ore a fare si e no cento metri di sentiero "hard" con grandi fumate di gomma posteriore, di radici e decolli verticali dei mezzi.... sm409 :73:

rerechan:
Gia' Valchi, ma i motivi? Lo fanno per farsi vedere, perche' sono masochisti, o perche' credono che fare cosi' si diventi bravi, o semplicemente vogliono imitare i campioni non capendo che e' per loro impossibile??

Ma questo thread sta nella sezione Consigli Per Iniziare.... forse dovresti titolarlo:
"Come Non iniziare"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa