Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al Forum, mi chiamo Renato Calò e sono un vecchio ex-motociclista degli anni '70, quando il motoalpinismo era ancora libero e bene accetto, tra i monti e le colline del nord.
Adesso vivo parte dell'anno a Pievebovigliana, in provincia di Macerata, dove gestisco la Country House La Vecchia Fonte, potenziale punto di partenza per innumerevoli escursioni sulle piste, tracciato di svariate manifestazioni di Enduro o sui sentieri motoalpinistici dei Monti Sibillini.
Ho co-organizzato e partecipato al Raid Tierra del Fuego-Alaska nel 1971 quando, su una distanza di Km.34.000 tra Ushuaia ed Anchorage, abbiamo portato due Laverda 750GT a compiere il percorso più lungo mai effettuato prima, in moto, tra Polo Sud e Polo Nord.
Ho vissuto molti anni in Bassa California, dove ho partecipato, in moto, ma con scarsi success,i a numerose gare di Off Road. Poi, finalmente, ho abbandonato le due ruote ed ho ripreso l'auto, il mio vero mezzo competitivo, con il quale ho corso nove edizioni della mitica Baja 1000, con un secondo posto di categoria nel 1982.
Ho co-fondato il Fan Club Caballero Macerata, oggi purtroppo estinto, con altri appassionati e collezionisti dello storico marchio.
Oggi posseggo una bellissima Beta Alp 250 del '97, che sto trasformando in T-ride ed ho appena acquistato una Beta 250GS del '76, ora in fase di restauro.
Mi sono iscritto al vostro bellissimo Forum, perchè vorrei "ricominciare" a fare del Motoalpinismo, mi piacerebbe frequentare qualcuno che mi possa insegnare ad usare una moto da Trial ed acquisire così la necessaria familiarità che mi possa permettere di unirmi a un gruppo, in qualche uscita.