Le moto e gli accessori > Altre marche

HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T

(1/2) > >>

alex:


E250 e TE300: sono le sigle delle nuove nate in casa Husaberg, che sanciscono il debutto degli svedesi nel difficile settore delle 2 tempi, che rimane una nicchia molto apprezzata dagli enduristi duri e puri e offre vantaggi indiscutibili in termini di potenza e maneggevolezza rispetto alle 4 tempi di pari cilindrata.

I propulsori non sono rivoluzionari come i loro 4 tempi, ma derivano dalle unità KTM EXC, per l’appunto nelle cilindrate medie, mentre la ciclistica si basa su classiche quote per l’enduro più spinto (tutta roba WP), così come la dotazione, che più racing non si può: accensione programmabile per lasciare al pilota la scelta della migliore erogazione, valvola allo scarico, frizione idraulica Brembo e un comodo avviamento elettrico.

Il resto della moto è composto da chicche per palati fini: piastre di sterzo e mozzi ruote ricavati dal pieno, cerchi DID, intero impianto frenante Brembo e manubrio in alluminio. Con una autonomia incrementata ad 11 litri, si chiude un cerchio perfetto. Prezzo basso, manutenzione economicamente minore, maggiore potenza, minor peso e più maneggevolezza. Disponibili dai prossimi giorni presso la rete Husaberg, ad un prezzo ancora non noto.

Valchisun:
E' una Ktm dipinta di blu, in sintesi! 856867

alex:
Mah, mi auguro che almeno il telaio l'abbiano fatto loro  :o
Quanto alle pinze Brembo, non nascondo che le vedrei meglio delle Nissin anche sulla mia....

Valchisun:
Per quello che ho letto le Husaberg a due tempi differiscono dai Ktm solo, oltre alla veste estetica, dalle piastre forcelle ricavate dal pieno e dalla forcella Wp a cartuccia sigillata, tuto il resto e' Kappa, per evidenti "economie di scala", la scala mi servirebbe, effettivamente! 122 :-\

alex:
Non saprei, io non ho letto ste robe, (per quanto avrebbero sicuramente senso) però mi pare che in mezzo al forcellone ci sia un link, mi sa che t'hanno dato una bufala, e non è di Caserta!!

Però magari ci han voluto mettere le mani anche loro, sai che poi la gente mormora....  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa