Le moto e gli accessori > Moto d'epoca

Esistono ancora preparatori...

<< < (8/9) > >>

old-cat:
L'Aprilia 250 degli anni '80 mi piaceva un sacco per via della forma strana del telaio, nella versione cross senza il serbatoione della Tuareg aveva una linea che mi piace ancora oggi. Il Rotax di allora era a disco rotante

alex:
125 e 250... ma che è? Che ci faccio?  sm41

Coz:
Un 250 2t come questi va quanto un drz 400 e pesa sensibilmente meno di XR, XL e Dominator varie!
Inoltre ha una manutenzione più semplice di un 4t e visto la reperibilità e il costo di ricambi "d'epoca" non è cosa da sottovalutare! :93:

alex:
Senza dubbio (a parte il costo dei ricambi, che per le Honda vede disponibile un sacco di "mercato" a prezzi contenutissimi) però non so se un 2T avrebbe le caratteristiche di passista che servono.
Credi che non mi piacerebbe avere in garage un "pezzo" come quelli che avete elentaco? 'azz, di corsa!
Specialmente la Gilerona 600, che però non ha certo caratteristiche di low-cost iniziale. Insomma mi pare che se volessimo ostruirci una nostra dual-special tanta resa-poca spesa si sia obbligati nel novero di pochi modelli.
Io riassumerei le mie idee, poi chiaramente se ce ne sono di diverse ben vengano!
- motore 4T più o meno in un range da 500 a 650 cc.
- peso contenuto entro i 160 chili
- ciclistica di base già idonea alla destinazione d'uso, che rimane quella di gite a medio raggio con puntate off anche impegnative ma non certo hard.

Coz:
Entro quale spesa vorresti stare? sm17

Volendo c'è la Tuareg 600, non ha nemmeno bisogno di modifiche, però il peso credo sia 165-170 kg.

Qui ce n'è una a 1.000 €!  :93:

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuareg-600/tuareg-600-wind/index.html?msg=3195745

Bellissime a mio avviso erano anche il Suzuki DR 650 RSE:

E la vecchia Yamaha Tènèrè 660 5 valvole:

L'unica cosa è che pesano sui 170 kg o giù di lì... sm443

Se no più vecchia e leggera c'è il dr 600:

Oppure molto diffusa e sotto i 160 kg c'è il TT 600 R

A mio avviso un'ottima base di partenza!  :72: :sign0098:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa