Le moto e gli accessori > Motore
Benzine
(1/1)
motaldo:
Dopo la pausa invernale ho avuto difficoltà a riavviare tutto, dal tosaerba alle moto ( Honda CRF L 300 compresa) credo sia la benzina che invecchia velocemente perché ho dovuto sostituirla e pulire i carburatori ove possibile. (Sul 300 per arrivare alla candela devi spostare un radiatore! cosa che non ho fatto).
vin-lap:
io non ho avuto problemi con la benzina (né con carburatori né con iniezione),
ma la provenienza della mia benzina è varia: di solito rifornisco da 2 marche di "pompe bianche" o in Austria.
Ho invece problemi con le batterie:
malgrado risultino cariche perdono rapidamente capacità di spunto e reggono non più di 3-4 tentativi di avviamento....
Lamberto:
--- Citazione da: motaldo - 19 Marzo 2025, 08:26:21 ---Dopo la pausa invernale ho avuto difficoltà a riavviare tutto, dal tosaerba alle moto ( Honda CRF L 300 compresa) credo sia la benzina che invecchia velocemente perché ho dovuto sostituirla e pulire i carburatori ove possibile. (Sul 300 per arrivare alla candela devi spostare un radiatore! cosa che non ho fatto).
--- Termina citazione ---
Il concessionario BMW, dove avevo comperato la moto, mi ha dato un additivo da mettere nel serbatoio pieno. La moto è partita al primo colpo.
zio giò:
Ben :baci:zina alchilata, da quando la uso, non ho più nessun problema....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa