Ciao a tutti, mi chiamo Daniele sono di Livorno, ed ho appena fatto la registrazione al forum.. che però ovviamente leggo da un po'..😅 mi è venuta la febbre del trial e avrei bisogno di qualche prezioso consiglio da parte di voi esperti.. ho sempre fatto enduro con una Suzuki Drz e una xr 650, moto "carnose" per così dire, però a causa di un problema alla schiena, mi è stato vivamente consigliato di non sollevare pesi pesanti e in posizioni poco consone.. come sapete impossibile mentre si fa' enduro perché ovviamente si cade e bisogna rialzare la moto... ora ho sempre avuto la fissa per la Montesa 4ride e ci stavo facendo un pensierino.. ne ho trovata una del 2023 con un poco più di 1000 km a 6300€..
Ora, i miei dubbi sono riferiti al fatto che vorrei usare la moto in modo polivalente, per spostarmi sia su strada, che per fare enduro e sporcarmi di fango, che "provare" a fare trial..
Secondo voi la moto si presta a queste necessità.?
Che intervalli di manutenzione (olio e cambi pistone) hanno questa tipologia di motori.?
Ho visto video dove la ventola di raffreddamento è sempre attaccata, è una cosa normale.?
Secondo voi abituato ad enduro più spinte non è che rimarrò un po' corto di prestazioni dopo poco tempo.?
Chiedo scusa in anticipo per le troppe domande.. spero possiate capirmi.. grazie..😉