Le moto e gli accessori > Enduro stradali
Che dite di tutte queste novità più o meno recenti?
vin-lap:
Ho sempre avuto problemi con le moto prettamente stradali (se vado in giro prima o poi finisco sicuramente in una strada sterrata....) e per problemi di peso e manovrabilità ormai sono "decenni" che mi limito ai 500cc, con una certa preferenza per i bicilindrici.
Quindi io sono contento che i "cinesi" si siano svegliati e abbiano proposto diverse moto con pesi non da mastodonti ( se una moto supera i 200Kg a pieno sicuramente non mi interessa) e motori non "racing".
Io non sono "affamato di cavalli" come Kermit e quindi mi interesso anche alle moto da 30-40 cv se con peso adeguato....
ilario:
sono pienamente in accordo con te.
la lista di Kermit andrebbe molto sfoltita anche perche' ,a parte i motori che sono mooolto simili ,la differenza la fanno i pesi,la qualita' dei componenti ed i costi.
Anche moto che sembrerebbero a buon mercato diventano care se si scelgono poi con componentistica di livello.
kermit:
Non sono così avido di CV ... Anzi s Ela elefant non avesse avuto problemi al motore, e non fosse sempre tragica l' assistenza.... Avrei ancora quella... Anche della Triumph ne avanzo, avrei voluto un 750/800 più leggero e un po' più basso... Ma la fanno solo così con velleità da sterrato....
Il mio interesse è proiettato proprio ad avere un mezzo unico che faccia da coperta più lunga possibile... E vero che il nostro mercato non ingolosisce troppo, e non so quali altri stati abbiano il limite dei 34kw...ma se fossero almeno 50/60 CV... Visto il mio peso e la possibilità di avere un passeggero a bordo... Tanto li vorrei tutti di coppi non di potenza o velocità... Se capita il passo di montagna, il sorpasso o che... Non vorrei tirare il collo...
E comunque è un bene che sul mercato ci siano proposte da prendere almeno in considerazione....
A Eicma, nel giro veloce che ho fatto, anche altre case avevano esposto qualche cosa...
kermit:
C'è anche un' inversione di tendenza, invece di crescere in cc, si è aperta prima la fascia 700/900, adesso la 300/500...
Peccato per KTM che aveva tutte le carte giuste per calare una vera moto Adventure lì nel mezzo...
Non ho messo di proposito la 390, in primis perché non mi è piaciuta, è un mono e gira alto, e poi perché non mi piace...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa