Report di uscite e di viaggi > In moto

Dune Du Pilat (coming soon...)

(1/6) > >>

gianga:
Whatsapp ha fatto impigrire tutti...in arrivo foto reportage del viaggio-evento in sella alla mitica DR 650 SE adoremus :OK:

Enzo:
 :OK:

kermit:
Bene non vedo l'ora!

gianga:
Eccoci  :omo:  scusate il ritardo :57:

Un posto incredibile. Chi ama le dune del deserto sarà sicuramente attratto da questo luogo sulla costa atlantica francese non lontano dal confine con la Spagna.
In realtà giunti sul posto le sensazioni sono altre, non siamo nel deserto ed è chiaro, manca quel motivo ripetitivo che caratterizza le dune desertiche e che a mio parere ne costituisce il principale fascino. Ci sono boschi di pini e una sorta di macchia mediterranea e mancano completamente i cammelli e le oasi con le palme…
Qui siamo in presenza di grandi montagne di sabbia bianca in riva al mare come non ne avevo mai viste, sono alte più di 100 metri e questo ti regala una vista unica. Anche perché il mare qui non è una semplice tavola blu, la presenza di zone di secca con lingue di sabbia affioranti, il gioco delle onde che si rovesciano in mare aperto, il contrasto con la terraferma…mettici l’emozione del sole che al tramonto si immerge fino a sparire, ed ecco spiegata la presenza di centinaia di persone sedute sul morbido incantate a guardare verso il nulla in silenzio…infine qualche parapendio colorato a condire ulteriormente un quadro unico. Di contro il mare non è chiaramente il nostro Mediterraneo: acqua freddina, torbida e subito profonda. Sono entrato in acqua per dovere e ne sono uscito molto velocemente.

Il viaggio: sono partito da Palermo con la nave diretta a Genova. Piccolo imprevisto il giorno prima della partenza e sarò costretto a fare un “salto” a Venezia e ritorno a Genova…circa 800 km a breve giro tanto per entrare in temperatura…


gianga:
Si ricomincia da Genova con un bell’acquazzone giusto per ricordarmi che la Sicilia è un po' più giù…



Si riparte e la costa ligure bella ma troppo frequentata per i miei gusti (siamo praticamente a Ferragosto, ci sta…) mi conduce in Francia



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa