Varie ed eventuali > Drive in
se aveste la vostra piccola officina....
alex:
--- Citazione da: ilario - 05 Dicembre 2023, 09:25:21 ---Non "frantumo i sogni"---sono solo pratico e reale.
Capisco che in inverno ci rimangano solo i sogni per tentare di svolazzare un poco ma spesso (quasi sempre) bisogna ritornare con
i piedi a terra.
Il pensare di costruirsi una moto e' purtroppo un sogno lontano dalla realta' anche quando si fosse molto attrezzati e competenti.
Ci si scontrerebbe con problemi difficilmente risolvibili anche se si dispone di tecnologia e materiali vari--non si possono assemblare il
telaio A. con forcellone B. con piastre C.con motore D.ecc.ecc.ecc.senza essere costretti a continui e innumerevoli ritocchi e modifiche ed
il tutto poi che si andrebbe a scontrare con i prevedibili problemi burocratici di immatricolazione.
Se si hanno soldi,tempo e capacita'--si puo fare ma il mercato offre ghiotte occasioni che possono diventare il punto di partenza su
cui lavorare e riempire le nostre serate invernali.
--- Termina citazione ---
Dipende da come viene concepita la moto. Io sulla Frankenstein monto, su telaio SL Falco, un motore ed un forcellone RSV Factory, Piastra inferiore e forcella + mono della Tuono New, Piastra superiore della Dorsoduro con tanto di manubrio. E senza dover fare alcun adattamento.
Detto questo, mi interessa vedere cosa stai facendo alla Husqvarna, che in sostanza è praticamente la mia SWM con la differenza, almeno per quanto ne so, dela sola iniezione.
alex:
--- Citazione da: ilario - 04 Dicembre 2023, 18:47:03 ---Se non sapete come partire vi posso fornire qualche particolare avanzato--tipo forcelloni posteriori-piastre forcella-telaietti posteriori-
e "menate " varie.---Per la 450/510.
Auguri!!
SE telefonate a Babbo Natale---forse fate prima e vi costerebbe moooolto meno.
--- Termina citazione ---
Ehm... sarebbe possibile sapere in cosa consiste il forcellone avanzato, così come il telaietto?
Per caso è un telaietto predisposto per alloggiare il filtro della 610? Fosse così, io ce l'ho già, noto infatti che con il 2in1 la potenza erogata è ben superiore a quella di un Husky 510 "originale".
alex:
--- Citazione da: Valchisun - 05 Dicembre 2023, 17:58:23 ---La mia moto perfetta e su misura c'era gia' nel 1985, una vera moto da gran premio con fari e targa, sua maesta' la Suzuki Rg 500 Gamma:
--- Termina citazione ---
Non l'avrei mai detto. :arar:
Minchia, una dual perfetta! :333:
ilario:
Alex--i forcelloni sono esattamente quelli della tua foto mentre i telaietti quelli del 450.
Aldo..Volevo trasformare la mia 4rt--che e' praticamente nuova--monta ancora le gomme originali (quasi nuove).
Partire da una 4 ride sarebbe piu' semplice ma dovrei acquistarla e mi priverebbe del piacere di impegnare le lunghe giornate invernali.
Valchisun:
Dual? C'era gia', Yamaha Tdr 250
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa