Varie ed eventuali > Drive in

se aveste la vostra piccola officina....

<< < (3/5) > >>

kermit:

--- Citazione da: ilario - 05 Dicembre 2023, 10:48:26 ---Quando andro' in pensione mi attendono  due lavoretti--trasformare la mia Huski 450 te in una dual--sono gia' a buon punto a
livello motoristico con una erogazione piu' dolce e abbassamento sospensioni--mi manca una sella piu' morbida e radiatore ventilato.
Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.

--- Termina citazione ---

Per la costa esiste già un kit lo ho visto varie volte... In alternativa da 4 ride

kermit:

--- Citazione da: ilario - 05 Dicembre 2023, 09:25:21 ---Non "frantumo i sogni"---sono solo pratico e reale.
Capisco che in inverno ci rimangano solo i sogni per tentare di svolazzare un poco ma spesso (quasi sempre) bisogna ritornare con
i piedi a terra.
Il pensare di costruirsi una moto e' purtroppo un sogno lontano dalla realta' anche quando si fosse molto attrezzati e competenti.
Ci si scontrerebbe con problemi difficilmente risolvibili anche se si dispone di tecnologia e materiali vari--non si possono assemblare il
telaio A. con forcellone B. con piastre C.con motore D.ecc.ecc.ecc.senza essere costretti a continui e innumerevoli ritocchi e modifiche ed
il tutto poi che si andrebbe a scontrare con i prevedibili problemi burocratici di immatricolazione.
Se si hanno soldi,tempo e capacita'--si puo fare ma il mercato offre ghiotte occasioni che possono diventare il punto di partenza su 
cui lavorare e riempire le nostre serate invernali.

--- Termina citazione ---

Si ma troppo piedi per terra! Ai tempi avevo chiesto a borile per mettere il motore che dicevo io nella sua moto e passando dall' Inghilterra si sarebbe potuto omologare...
Detto questo... Non ci sono limiti di soldi, omologazioni nei sogni....
Se mi trasferisco in Germania o uk... O in America dove trovi già dei kit per le macchine, magari ci sono anche per le moto.. 
Tra disegni. Modifiche test... Sarei al settimo cielo...
Anche se avrei bisogno di mani pratiche

vin-lap:
il mercato, tra nuovo ed usato offre di tutto,
senza limiti di soldi e di tempo, si può ottenere tutto ciò che non contrasta con la fisica e la logica....

ilario:
IL grosso e vero problema della Borie era la moto--tutta la moto--il motore era il meno peggio di tutto.

motaldo:

--- Citazione da: ilario - 05 Dicembre 2023, 10:48:26 ---
Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.

--- Termina citazione ---
Ciao, nel mio piccolo ho trasformato la mia Montesa 4 Ride come vuoi tu: il serbatoio, molto bello in alluminio è già di serie, così come luci e frecce, ho modificato le sospensioni (Showa il mono e migliorato la forcella), montato Termignoni e kit avviamento elettrico.  Ultimamente ho provato ad allungare i rapporti (un dente pignone e quattro corona, roba che avevo)  il motore li regge e la velocità di crociera  va bene ma bisogna cambiare spesso l'olio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa