Varie ed eventuali > Drive in

Divertirsi con solo 50...

(1/2) > >>

kermit:
Già da anni è esplosa la mania della monferraglia, gente fuori che con moped, cinquantini monomarcia stra-elaborati si diverte su percorsi quasi enduristici...
Ora ho trovato questo: http://www.brados.it/it/jump-home/ che probabilmente è organizzato sempre dalle stesse persone...
Ma alla fine non sarebbe già bello per divertirsi? Roba leggera (relativamente) economica per cazzeggiare in gruppo... Non so le autorizzazioni per i veicoli elaborati e i 2t a miscela euro 0, ma credo sia un bel modo di spassarsela in sicurezza...

vin-lap:
da regolamento non dovrebbero essere elaborati:
"Veicoli solo di cilindrata inferiore o pari a 50cc, regolarmente omologati, revisionati e assicurati secondo la legge."
quindi sei tu responsabile delle inadempienze verso il codice.....

kermit:
Avevo dato per scontato che fosse come la monferraglia... Nel tuo parco non hai moped?

motaldo:
Avevo partecipato ad un paio di edizioni della Monferraglia ed erano anche state divertenti, poi sono prevalse varie considerazioni: 
-ho già troppi grilli per la testa
-senso di fastidio per diversità di trattamento fra fuoristradisti veri e questi motorini non a codice  no assicurazione no niente con le forze dell'ordine che ti vedevano sfilare nei paesi
-organizzazione approssimativa (se rompete nei boschi sono cavoli vostri) ristoro povero a fronte
 di una trentina di euro di iscrizione.   

Per cui ho venduto il fido Califfone senza neanche tanti rimpianti.

Valchisun:
Il bello della Monferraglia e' che quei ciclomotori sono quasi tutti, esclusivamente a due tempi, cosa che ricorda che il fuoristrada, quello vero, e' sempre stato appannaggio esclusivo dei motori a miscela, significa conservare la memoria storica del periodo piu' bello dei nostri anni, significa giovinezza spensierata e voglia di divertirsi, cosa andata completamente a scomparire con le moto attuali, con un cinquantino crauso, oppure elaborato all'inverosimile ci si diverte molto di piu' che con gli attuali baracconi a valvole

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa