Le moto e gli accessori > Altre marche

Kove

(1/4) > >>

kermit:
Mi sa che ormai ci sarà da aggiungere il brand alla sezione!
Sembra sempre più vicino l'arrivo anche in Italia, distribuita da pelpi (già Mondial... ) Ha in gamma prodotti interessanti, vediamo chi è il primo che la prova o che si fa accalappiare!

alex:
In effetti, Kove è una moto cinese che per fortuna ha deciso di andare per conto proprio e non provare a scopiazzare gli europei della Dakar.
Si parla di intervalli di manutenzione attorno ai 5000 km per un cambio d'olio, la rete di vendita e di assistenza è quasi ultimata e abbastanza capillare, può essere usata anche per il commuting quotidiano (diciamolo, tirandosela un pochetto) e accontenta perfino i corti di zampetta, visto che a parità di costo viene offerta risolvendo alla radice un problema che deve affrontare regolarmente chi non è un watusso: le sospensioni con corsa da 210mm anziché da 300.

La Rally in versione PRO (ossia Pronto Dakar) quest'anno ha portato al traguardo tutte e tre le moto in gara, a differenza delle altre marche. E non ha nemmeno sfigurato più di tanto nella Generale.
Ora, per i famosi sterrati di ampio respiro (aggirando cos' il famigerato copyright) va più che bene, specie per i fine carriera come me.
E vi dirò che un pensierino ce lo sto a fa. :arar:

https://www.motociclismo.it/prova-kove-450-rally-2023-83147

Lamberto:
Si, se la cosa si farà seria sicuramente le dedicheremo una sezione

Valchisun:
Qui e' pieno di Dakariani.... :arar:

alex:
Per completezza, direi che adesso c'è anche la 800X, più votata ad un uso turistico.
Ma appunto dual non è.

@Lamberto: a parte che quella di originale aveva solo le plastiche ed il telaio  :333:  sicuramente è una moto che permette divertimento per sterrati e ha quel che serve. La mia discutibile opinione é che sia piccolina per uso dual, poi ricordiamoci con cosa abbiamo fatto di tutto in gioventù ed ecco il solito discorso: strada facendo ci siamo dimenticati che non è la moto ma lo spirito con cui la si usa, a fare la vera differenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa