Varie ed eventuali > Drive in
la caduta libera delle riviste... (spunto da whatsapp)
kermit:
--- Citazione da: teo91 - 18 Febbraio 2023, 17:28:10 ---compro Motocilcmismo&co solo quando vado al mare.. per il resto c'è internet, meglio sotto tutti i punti di vista!
--- Termina citazione ---
Non spendo molto tempo su internet, per le moto, ma anch'io apprezzo arrivare in vacanza e aggiornarmi un po' sfogliando
ilario:
Stiamo vivendo uno dei periodi di maggiori cambiamenti degli ultimi cinquanta anni.
Sono scomparse moltissime realta' in tutti i settori,molte altre sono destinate a scomparire.
Una di queste e' la carta stampata,libri e giornali sono ormai sostituiti da informatica e televisione.
gianga:
Stiamo perdendo la memoria e le tracce del nostro passato. Un tempo si sfogliavano gli album fotografici ed era sempre un'emozione. Oggi abbiamo il cellulare intasato da migliaia di foto (inutili) e quando ne cerchi una è come cercare un ago in un pagliaio :SAD:
Valchisun:
La carta stampata aveva tutto un altro fascino che le riviste on-line e le pagine dei social delle riviste specializzate non possono di certo avere, ma e’ anche vero che il declino di tutto cio’ che stiamo vedendo, moto, auto, abbigliamento e quant’altro si possa acquistare, credo che non meriti piu’ nemmeno il privilegio di essere ancora descritto sulla carta stampata, vi faccio un esempio pratico, domenica scorsa, mi vedo una moto posteggiata, una Moto Morino Corsaro 1.200 del 2008, posteggiata in mezzo a tanti “carognoni” di moto m.y. 2022,il paragone era impietoso, la Morini splendeva di luce propria, piccola, perfetta nel suo minimalismo, un motore e due ruote, vederla posteggiata in mezzo a dei tremendi camper a due ruote giganteschi, pieni di inutili plasticumi, delle specie di Playmobil, faceva molto riflettere sulla piega intrapresa del motociclismo in generale, oramai si vive di sola apparenza, le moto, preferisco ricordarmele da vive, parlarne sulle riviste, sarebbe carta sprecata... :tris:
Bikerider:
--- Citazione da: teo91 - 18 Febbraio 2023, 17:28:10 ---compro Motocilcmismo&co solo quando vado al mare.. per il resto c'è internet, meglio sotto tutti i punti di vista!
--- Termina citazione ---
Sicuramente ha il vantaggio dell'immediatezza e dell'immagine (nel caso dei video) rispetto alla lettura, che però ha i suoi perché, nell'utilizzo giornale e PC/Tablet/telefono hanno pregi e difetti, il digitale non ha gli ingombri e pesi della carta, ma ho spesso maggiori difficoltà a rintracciare contenuti specifici rispetto a trovarli nella collezione delle riviste, il digitale mi permette maggiore selezione , mentre la rivista mi propone quello che vuole, che c'è, che mi interessi o meno, e tra l'altro con un costo, diverso rispetto a internet (che ne ha meno di diretti ma più di indotti), altre differenze ce ne saranno, che non mi verranno in mente, ma poi la differenza maggiore la fanno i contenuti e chi li scrive, contenuti molto maggiori per quantità in rete, ma proporzionalmente minori per qualità e preparazione, come ovvio per via della diversa natura delle "redazioni" impegnate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa