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Spostare le pedane

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Enzo:
La Rizoma fa dei attacchi eccentrici per variare la posizione delle pedane, ma sono per il pilota. Bisogna vedere se puoi fare qualcosa del genere.

Bikerider:
Faccio un ipotesi: è per aumentare lo spazio per le gambe del passeggero? Forse non è corretta, visto che non ti interessa l'abbassamento.

Se invece fosse così, hai avuto modo di confrontare la sella che hai con quella di serie a due piani per vedere se ci sono differenze?

Lamberto:

--- Citazione da: Bikerider - 09 Novembre 2022, 07:35:14 ---Faccio un ipotesi: è per aumentare lo spazio per le gambe del passeggero? Forse non è corretta, visto che non ti interessa l'abbassamento.

Se invece fosse così, hai avuto modo di confrontare la sella che hai con quella di serie a due piani per vedere se ci sono differenze?

--- Termina citazione ---

Già durante il test fatto con la moto della concessionaria mia moglie mi aveva detto che la 890 era più scomoda del 390, allora prima di vendere il 390 avevo preso le misure della altezza e dell'avanzamento delle pedane.
Stranamente la 890 ha le pedane del passeggero arretrate rispetto al 390, questo comporta una differente ripartizione dei pesi e le gambe non lavorano bene nella tenuta in frenata e in discesa.
Ho preso le misure ed effettivamente l'altezza sella/pedane è la stessa del 390 ma sono arretrate di 4 cm....che non sono pochi se devi stare in sella qualche ora  sm442 da qui nasce l'esigenze di avanzarle.
Sia la 390 che la 890 sono dotate di doppia sella e non la sella unica da rally.

gianga:

--- Citazione da: Lamberto - 08 Novembre 2022, 08:43:47 ---Sul KTM 890 ho la necessità di spostare in avanti le pedane del passeggero, qualcuno ha avuto questa necessità o ha idea di come si possa farlo?
Ho cercato in rete ma ho trovato diversi prodotti tutte adatti ad abbassarle ma non spostarle in avanti.
Grazie

--- Termina citazione ---
Io non sottovaluterei l'idea di abbassarle. Così facendo rilassi l'articolazione dell'anca, togli carico dalla sella (dal sedere più che altro...) e parzialmente apri di più il ginocchio. Avanzandole invece rischi di interferire con le gambe del pilota, aumenti il carico sulla sella (sul sedere...) e non migliori la posizione dell'anca. Hai il solo vantaggio di aprire di più il ginocchio...io le abbasserei :SAD:

Bikerider:

--- Citazione da: Lamberto - 09 Novembre 2022, 08:45:57 ---
--- Citazione da: Bikerider - 09 Novembre 2022, 07:35:14 ---Faccio un ipotesi: è per aumentare lo spazio per le gambe del passeggero? Forse non è corretta, visto che non ti interessa l'abbassamento.

Se invece fosse così, hai avuto modo di confrontare la sella che hai con quella di serie a due piani per vedere se ci sono differenze?

--- Termina citazione ---

Già durante il test fatto con la moto della concessionaria mia moglie mi aveva detto che la 890 era più scomoda del 390, allora prima di vendere il 390 avevo preso le misure della altezza e dell'avanzamento delle pedane.
Stranamente la 890 ha le pedane del passeggero arretrate rispetto al 390, questo comporta una differente ripartizione dei pesi e le gambe non lavorano bene nella tenuta in frenata e in discesa.
Ho preso le misure ed effettivamente l'altezza sella/pedane è la stessa del 390 ma sono arretrate di 4 cm....che non sono pochi se devi stare in sella qualche ora  sm442 da qui nasce l'esigenze di avanzarle.
Sia la 390 che la 890 sono dotate di doppia sella e non la sella unica da rally.

--- Termina citazione ---

Bene, chiarito il problema.
Ricordando che hai cambiato la sella pensavo fosse monopezzo

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