Le moto e gli accessori > Stradali

Ktm acquisisce Mv Agusta

<< < (2/4) > >>

Enzo:
Grande Ilario, grazie. Il che vuol dire che la MV farà la fine della Husqvarna ? Chissà che fine faranno le nuove moto che devono uscire e soprattutto quanto personale rimarrà.

Valchisun:
I Castiglioni,  erano dei veri appassionati di moto, vollero, a tutti i costi, affrontare l'avventura del Mondiale velocita' classe 500, mi ricordo di avere letto delle nottate passate nel reparto corse insieme ai progettisti ed ai meccanici, e quando la moto fu funzionante, fu proprio Claudio Castiglioni a portarla per le strade di Schiranna in giacca e cravatta, con i vigili che fermavano il traffico per farlo passare, un vero pazzo entusiasta! Qui c'e' la storia dell'avventura Ca.Gi.Va. nei Gp:


https://fuoripista.net/2021/02/13/cagiva-nel-mondiale-500-la-storia-di-tanta-passione-finita-sul-piu-bello/

Pare che fosse stata la Yamaha ad aiutarli con il primo progetto, in quanto alle case giapponesi avrebbe fatto comodo aumentare il prestigio e l'interesse del pubblico del Motomondiale con l'ingresso di una marca italiana, alla stregua della Ferrari in F1

Valchisun:
Senza contare il progetto della moto da Super Bike progettata in collaborazione con la Ferrari, prima di acquisire il marchio Mv Agusta, qui c'e' la storia dell'ambizioso progetto:

https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/2020/04/05-2896926/cagiva_ferrari_f4_il_sogno_in_rosso/

Valchisun:
Prevedo tristemente che da questi capolavori della storia del motociclismo, si arrivera' ai soliti motori Ktm prodotti in Cina, ma con prezzi da Mv, ovviamente... :tris:

Hunter:
Pezzo sulla vita, morte, resurrezioni, tribolazioni etc etc di marchi famosi: https://www.advrider.com/resurrections-and-undead-brands/

c'è pure MV Agusta.........

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa