Non c'è nessuna similitudine tra le due cose.
basti dire che KTM, marchio glorioso nel fuoristrada, acquistò Husqvarna che è un altro marchio glorioso nel fuoridtrada, e lo usò per produrre la stessa maoto ma con leveraggio invece che con il PDS, togliendo quindi ogni scuse a alle volpi che non arrivavano all'uva... pardon, a quelli che mai e poi mai avrebbero comprato KTM per la sola ragione del PDS (tutti quelli che nsitevano a fare enduro contronatura con i CRF).
MV invece di affinità con KTM ne ha pochine. E' un marchio SOLO stradale, che punta a posizione di nicchia che tale è solo perchè di fatto vende e produce poco. Estetica originale e indiscutiblmente lontana dai canoni KTM, di teconolgia non ha niente da insegnare, in compenso MV avrebbe da prendere da KTM l'elettronica, visto che da più parti si vocifera che il controllo di trazione MV sia bacato e pericoloso.
Quindi, mentre mi è chiaro cosa MV può guadagnarci, non mi è chiaro cosa puo guadagnarci KTM tecnicamente e finanziariamente. Ma pensandoci bene, probabilmente è Pierer e non KTM che ha acquistato MV, e il discorso allora assume un ottica diversa.
Ciao!
B!