Le moto e gli accessori > KTM

l'ADV (batteria che si scarica)

<< < (3/6) > >>

sapphire:
Se prima lo disattivi dal telecomando non si pianta nulla.

gianni:

Per tenere sotto carica la batteria devi escluderla dall'impianto elettrico...altrimenti non ricarichi una cippa!

Questo parere è una raccomandazione BMW, per mantenere carica quella del GS, ma è una regola valida per ogni moto! Specie le attuali con impianti elettrici complessi e ricchi di componenti...Sicuramente l'antifurto rimane alimentato...e quindi potrebbe compromettere il lavoro del carica batterie

Una domanda: l'alimentazione del navigatore avviene direttamente dalla batteria o utilizzi l'impianto della moto?

alex:
Immagino usi la presa dedicata, ma max non commenta, magari ha risolto. sarebbe interessante, nel caso, sapere come.
Comunque vero Gianni, le batterie di moto con tanti servizi andrebbero ricaricate a batteria isolata per aumentare l'efficacia del caricabatterie.
Ma poi diende (forse) da come è costruito l'impianto elettrico. La ADV ad esempio ha anche una procedura di ricarica effettuabile tramite connessione a poli "alternativi" e predisposti per non dover accedere dal vano batteria (è un casino, bisogna smontare il paracoppa) ed in quel caso, quindi, la batteria rimane ben collegata all'impianto.

madmax56:
no, no, non ho risolto, ho solo trlasciato e preso tempo.
il navigatore l'ho collegato direttamente all'impianto, la presa accendisigari la uso per il mantenitore e per alex: la presa la trovi presso un qualunque negozio di ricambi auto, io l'ho trovata lì. :sign0098:
poi c'è da dire che il mantenitore collegato alla presa, fa il suo lavoro, tutto l'inverno l'ho passato così ed al primo colpo è partita dopo mesi di inutilizzo.
l'alternatore, carica, altrimenti quando la uso per i giri, la batteria andrebbe a terra, un mio giro standard è di circa 500km e di almeno 6 od 8 ore; in quel tempo se l'alternatore non caricasse la batteria andrebbe a terra...
altro raffronto, un amico ha la medesima moto, senza antifurto, mai sostituito una batteria!
mah, la porterò da un conce, vedremo... sm404
poi vi dirò.
max.
 sm427

alex:

--- Citazione da: madmax56 - 08 Giugno 2011, 20:21:34 --- la presa accendisigari la uso per il mantenitore e per alex: la presa la trovi presso un qualunque negozio di ricambi auto, io l'ho trovata lì. :sign0098:

--- Termina citazione ---

abbi pazienza, sono una capra tibetana.... così capisco che dalla presa sul cruscotto... prendi la corrente per ricaricare la batteria?  :-\
Sicuramente scambio mazzi per ... ci siamo capiti  sm444

Grazie per la ottima notizia sulla riduzione  :PDT_Armataz_01_37:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa