Report di uscite e di viaggi > Report su uscite nel nord Italia

22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato

(1/6) > >>

Lamberto:


Quando si fa un raduno nel comprensorio di Pragelato è sempre un successo visto la bellezza del percorso autorizzato, poi il meteo ci ha favoriti alla grande.
Tutto questo comunque è potuto succedere grazie alla regia di NonnoMiki ed i suoi amici che ci hanno guidato lungo i sentieri e la natura tinta dei colori autunnali ha fatto da cornice ad una stupenda giornata.
Un ringraziamento particolare a Sauro che ha portato la sua triall EM elettrica solo per farcela provare, grazie anche a Kermit che anche lui ci ha permesso di provare la sua bellissima moto.
Ebbene si, il livello raggiunto da queste moto è veramente alto, al punto da non far rimpiangere quelle con il motore a scoppio.
Il motore delle EM non è neanche parente dei primi modelli che avevamo provato, è dolce e progressivo ma anche estremamente potente ed efficace.
Poi quello che colpisce è il sentire solo un leggero rumore dello scorrimento della catena e il rumore delle ruote sulle pietre e sulle foglie.
In estrema sintesi la moto di Sauro è la versione top da trial, dotata di ottime sospensioni, della frizione, di diverse mappature ed anche di uno switch che permette di modificare il comportamento del motore facendo si che non abbia un effetto on/off ma che ci sia una potenza residua che dia tiro al motore anche a gas chiuso, questo in particolare per quando si affrontano i gradini. La moto di Kermit è la versione Escape (motoalpinismo), dotata di sella e di una autonomia maggiore delle batterie. La Escape in versione base non è dotata di frizione e questa mancanza fa si che non si senta il sibilo che invece il motore dotato di frizione emana.
La Escape quindi risulta essere completamente silenziosa facendo udire solo il rumore di scorrimento della catena.
Queste due moto hanno giustamente attirato l’attenzione di tutti perchè abbiamo fatto mille domande e richiesto di provarle e alla fine in generale il giudizio è stato molto positivo.
Sarò ripetitivo ma incontrare i vecchi amici è sempre un grande piacere e questa volta ho sentito ancor di più il loro affetto e la gioia di stare insieme, posso dirlo senza tema di smentita:
LA COMPAGNIA DI MOTOALPINISMO.IT E’ PICCOLA MA FANTASTICA.
Qui includo anche gli amici di NonnoMiki che negli ultimi raduni erano sempre presenti.
Poi quello che mi fa piacere è vedere amicizie cementate e persone che si scambiano le uscite tra loro, insomma quello che per me è l’essenza e la giustificazione dell’esistenza del nostro forum.
Grazie al contributo di Stefano, Sauro, Michel e Kermit questa volta le foto sono tante, ne ho fatta una cernita sperando di rendere l’idea di come abbiamo trascorso la nostra giornata.
Ancora grazie amici per aver partecipato a questo evento.






































































































































































Sauro:
Che bella giornata ,
Prima di tutto devo ringraziarvi per aver spostato in avanti il raduno, se avesse fatto tempo brutto non me lo sarei mai perdonato e invece la giornata è stata stupenda, sembrava piena primavera!
La compagnia, come sempre, è stata il meglio che si possa desiderare, uscire in quasi venti persone senza alcun problema è veramente segno di grande affiatamento e di grande maestria di chi ha organizzato il giro!
Ringrazio tutti ma non faccio nomi per paura di scordarmi qualcuno, spero solo che ci siano ancora tante occasioni di trovare belle persone come voi in posti magici come quelli di ieri !
Grazie
Non vedo l’ora di ritrovarvi con le nostre moto, Pietrino, amico generoso ed entusiasta di questi ritrovi, sta già scaldando il furgone !
Che bella giornata :333:

ilario:
Bellissimo report,bellissime foto e grande gruppo.
Non ho piu' il fisico per seguirvi in questi giri ma mi riempie il cuore poter rivedere i posti risaliti con gli sci come allenamento per le
"manovre in norvegia"quando ero "ospite" nella caserma alpina di Pragelato.
Bravi!

Enzo:
Giornata fantastica, siamo stati  anche fortunati per il meteo che ci ha regalato un panorama bellissimo. Un abbraccio a tutti e pronto per il prossimo raduno dove sono sicuro il Capo porterà la sua elettrica.  :OK:

Valchisun:
Complimenti per il giro, le foto, i panorami e, soprattutto per la compagnia, adesso mi intriga la Em elettrica, potrebbe essere un buon motivo per tornare a fare motoalpinismo, confesso che vi ho invidato!  :baci:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa