Report di uscite e di viaggi > Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi

21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi

(1/4) > >>

Lamberto:
Prima che arrivi il freddo volevo riproporre una parte del giro di un raduno già fatto ma con delle varianti molto interessanti.

Si parte dal lago di Varese per dirigerci verso la Svizzera, prima dello sconfinamento si passerà dal lago di Ganna e di Ghirla per poi scendere verso Lavena Ponte Tresa sul lago Ceresio (di Lugano se visto dalla Svizzera).
Passeremo Lugano e costeggeremo lo stupendo lungo lago sino a Porlezza, quindi procederemo verso Menaggio sul lago di Como, gireremo a sinistra e percorreremo tutta la parte nord del lago sino a prendere a Colico la Valtellina sino ad Ardenno dove pranzeremo alle Case dei Baff, locale che diversi di voi hanno già potuto apprezzare.
Dopo pranzo se sarà una giornata soleggiata percorreremo il breve tratto di strada sino a Morbegno per poi salire al Passo San Marco (2000 mt slm), per poi scendere in Val Brembana in direzione San Pellegrino, prenderemo poi il percorso per la Val Taleggio per poi scendere nei pressi di Lecco.
Se invece è una giornata coperta è meglio evitare di salire in quota ed allora si ci sono due possibilità:
1 - percorrere il il ramo di Lecco sino alla omonima città, poi prendere la provinciale che costeggia il lago di Annone e Pusiano, quindi passiamo le città di Erba e Como per poi prendere in direzione Varese
2 - si ripercorre in parte il percorso fatto al mattino sino a Porlezza per poi salire sino a Lanzo d'Intelvi (chiamato il balcone d'Italia), merita una sosta per vedere il panorama, poi si scende sul lago di Lugano dal lato opposto percorso al mattino, faremo il lungo lago svizzero poi, una volta passata la dogana, proseguiremo sempre sul lungo lago sino a Porto Ceresio, da qui rientreremo a Varese.



Nella piantina è riportato il percorso proposto se la giornata è soleggiata



ilario:
Presente.
Ma la "piantina" la stai ancora bagnando per farla crescere e dovremo attendere o possiamo sperare in un miracolo piu veloce.? :arar:

Lamberto:

--- Citazione da: ilario - 28 Settembre 2022, 15:25:22 ---Presente.
Ma la "piantina" la stai ancora bagnando per farla crescere e dovremo attendere o possiamo sperare in un miracolo piu veloce.? :arar:

--- Termina citazione ---

Fatto, ma non è bastata l'acqua ci ho messo anche mezza bottiglia di grappa  :hehe:

kermit:
Bello! Ma non credo di riuscire ad avere la moto! Se ne avete una che avanza...

Bikerider:
Strade già percorse in gran parte, vengo volentieri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa