Dopo il giro sulla Tuareg mi sono fiondato sulla V85 TT , ero curioso di provarla da tempo e visto che era disponibile anche lei un giro mi sembrava logico. Dal punto di vista estetico nulla da dire , mi è sempre piaciuta , dalle foto sembra più "grande" di quello che è realmente , niente a che vedere con le vecchie Stelvio che erano mastodontiche . Anche questa come l'Aprilia mi sembra fatta bene, solo i blocchetti elettrici mi danno l'impressione di essere delicati , a livello di TFT preferisco quello della Tuareg , sulla V85 sembra veramenta minuscolo, il manubrio non mi fa impazzire , mi sembra strano per una moto di questa categoria . Comunque , salgo sopra ( la prova anche in questo caso con passeggero ) e anche qui tocco bene , accendo il motore e questo parte con uno scuotimento verso destra ( un pò di impressione l'ho avuta ) frizione morbida e marcia che entra con un sonoro clack e via verso il traffico . Le marce entrano bene e dolcemente , meglio che nella mia Suzuki , a parte il clack ogni volta che si cambia , il cardano nemmeno si sente nell' apri e chiudi del gas , motore bello dolce che sale di giri senza strappare e che da una mano nel traffico . Frenata buona e sospensioni che filtrano bene le buche cosa di cui il passeggero è felice. Passo poi a provare la moto in collina , i cv ci sono , distribuiti bene e sono per me quelli giusti , bella guida e per nulla faticosa se a quanto pare la ciclistica e opera della Aprilia tanto di cappello per il lavoro fatto . Cosa non mi è piaciuto? l' altezza del manubrio rispetto al piano sella ( tra parentesi molto comoda ) più da cruiser che da enduro stradale come sono abituato . Per il resto ottimo prodotto con una personalità sconosciuta ad altre moto.