In genere le Aprilia hanno una tenuta di strada ed una guidabilita' invidiabile, i telaisti ed i collaudatori di Noale sono eccezionali, basti dire che la Tuono 1.100 e la Rsv4 sono, da anni, le naked e le sportive carenate imbattute da come facilita' e piacere di guida sia in pista che su strada, non ci sono ne' Ducati, ne', tantomeno, le jappe che reggono il confronto, puo' anche darsi che la moto che hai provato te fosse da rimappare di elettronica, molti si sono lamentati del cambio duro da azionare, ma anche il fatto di avere questa non uniformita' di impressioni di guida non gioca a favore della Tuareg, sicuramente sulla versione del prossimo anno correranno ai ripari, mi ricordo che, sulla prima versione della Ktm 1.190 Adventure, gli interventi in garanzia erano oltre una decina, sulle prima Super Duke 1.290 veniva, addirittura, sostituito il forcellone monobraccio perche' la ruota posteriore prendeva gioco, le case preferiscono intervenire con i richiami ai clienti che non consegnare componentistica gia' collaudata, ed e' cosi' per tutte...