Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Scram 411

(1/2) > >>

Enzo:

 Devo purtroppo ammettere che mi piace, sarà un carciofo dei moto , sarà fatta in India ,ma  se e' per quello anche molte altre che non lo dicono, però mi attira. Giusto prezzo , versatile , con pochi CV ma molta coppia. Leggendo sui gruppi di possessori di R.E leggo però di tanti piccoli problemi.

Lamberto:
L'ho vista di recente ad un evento motociclistico, altro non è che una Himalayan semplificata alla quale hanno messo la ruota anteriore da 19" al posto della 21.
Una sella più larga e comoda, hanno tolto il parabrezza, il paraserbatoio e il portapacchi. Dovrebbe essere più maneggevole.
Il motore è identico.

Valchisun:
Mi sembra una moto onesta, che non fa niente per nascondere le sue origini indiane, adatta per andare a spasso, quindi perfetta per le nostre strade, dove, oramai, in moto puoi fare soltanto piu' quello...La 19" anteriore la vedo piu' adatta della 21" nella guida stradale, sarebbe da provare...

Enzo:
Con circa 5000 euro la si porta a casa , ovviamente le finiture non sono il top, però secondo me e' una buona scelta per iniziare oppure per un motociclista che dopo anni vuole qualcosa di diverso , diciamola tutta e' un po' un " carciofo" di moto , però a mio gusto meglio dal punto di vista estetico della Himalayan . Rimane il dubbio sulla affidabilità .

Lamberto:
Le Royal Enfield sono moto "rustiche" ma sono affidabili, vengono usate in condizioni limite, quello che posso dirti che, proprio per essere affidabili, il motore di 411 cc ha solo 24 cv, è lento nella progressione quindi non entusiasma, però ha un tiro incredibile.
L'esatto opposto è la KTM 390, pur avendo 20 cc in meno ha esattamente 20 cv in più, motore brillante e divertente ma sotto è debole, l'esatto opposto della Himalayan.
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa