Le moto e gli accessori > Altre marche

Em pure race, primissime impressioni

<< < (3/3)

kermit:
Ottimo Sauro! Già al video del concessionario era interessante! Vediamo quando arriva la mia...
Poi sarebbe bella una giornata... Ma solo se ci sono percorsi soft alternativi!.

Valchisun:
Ottima prova, che conferma le mie sensazioni provate con la prima delle EM qualche anno fa', per fare zone, le trial elettriche diventeranno le moto di riferimento in pochi anni, per il motoalpinismo ho due riserve, la prima sul solito problema dell'autonomia, tre ore medie di durata della batteria sono gia' un buon risultato, ma ancora lontano da una intera giornata di motoalpinismo o di un mulatrial, l'altra cosa che mi lascia perplesso e' il fatto di non potere disporre di una folle a moto spenta, nel senso che, se si dovese percorrere un lungo tratto in discesa a batteria finita, come sarebbe possibile la cosa?  sm17

Sauro:

--- Citazione da: Valchisun - 28 Maggio 2022, 16:19:35 ---Ottima prova, che conferma le mie sensazioni provate con la prima delle EM qualche anno fa', per fare zone, le trial elettriche diventeranno le moto di riferimento in pochi anni, per il motoalpinismo ho due riserve, la prima sul solito problema dell'autonomia, tre ore medie di durata della batteria sono gia' un buon risultato, ma ancora lontano da una intera giornata di motoalpinismo o di un mulatrial, l'altra cosa che mi lascia perplesso e' il fatto di non potere disporre di una folle a moto spenta, nel senso che, se si dovese percorrere un lungo tratto in discesa a batteria finita, come sarebbe possibile la cosa?  sm17

--- Termina citazione ---
A gas chiuso, a potenziometro chiuso, la moto va in discesa e ha poco o nullo freno motore, quindi il problema è semmai il contrario, come fare a fermarla senza abusare dei freni e per quello c'è il pbr.
Praticamente a batteria finita se prendi una discesa scendi tranquillo e, se tiri la frizione, senza nessun freno motore.
La folle invece servirebbe semmai per sicurezza in quanto se non si stacca il laccetto di sicurezza la moto è ferma ma basta sfiorare l'acceleratore per farla schizzare in avanti soprattutto se sopra non c'è il pilota.

Valchisun:
Io intendevo chiedere se fosse possibile, magari in un lungo trasferimento in discesa, fare come si faceva con le trial tradizionali per non consumare carburante, e' cioe' andare a motore spento in folle, chiedevo se era possibile anche sulla Em elettrica... sm17

Sauro:

--- Citazione da: Valchisun - 28 Maggio 2022, 20:19:07 ---Io intendevo chiedere se fosse possibile, magari in un lungo trasferimento in discesa, fare come si faceva con le trial tradizionali per non consumare carburante, e' cioe' andare a motore spento in folle, chiedevo se era possibile anche sulla Em elettrica... sm17

--- Termina citazione ---
Credo di sì Valchi, in teoria a gas chiuso è come se fosse spenta, ha solo due lucine led accese....  :SAD:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa