Le moto e gli accessori > Montesa

Montesa Cota 4RT 260R my 2022

(1/2) > >>

Moto:
Ciao a tutti!
Oggi primo giro con il nuovo acquisto.
Sono assolutamente inesperto di trial e di motoalpinismo in quanto provengo dall'enduro, ma devo dire che nella realtà dei fatti le prime sensazioni sono esattamente quelle che mi aspettavo da perfetto (ripeto) incompetente...
Il motore spinge dovunque e comunque, ed è sufficiente sfiorare l'acceleratore (a prescindere dalla marcia inserita) per salire con facilità tratti anche molto sconnessi o pietrosi.
Pare abbia quasi il "cambio automatico"...
Ho notato un discreto freno motore, che consente di usare pochissimo i freni conferendo a mio avviso alla moto una eccellente facilità di guida.
Pensavo che la guida perennemente in piedi fosse complicata da gestire, ma tutto sommato è più che accettabile.
Per l'avviamento a caldo devo acquisire una certa pratica: è sufficiente capire il momento giusto per la pedalata, che data in modo netto e preciso consente sempre una rapida accensione.
Complessivamente molto soddisfatto.
Attendo pareri ed impressioni da altri possessori.
Grazie a tutti!

kermit:
Se non hanno fatto boiate, l'avviamento della 4rt è sempre stato tra i più semplici.
Adesso la R che sospensioni monta?

motaldo:
Pedalata lunga e costante SENZA ACCELERARE (non scalciare di forza come sul due tempi)
da fredda due o tre scalciate a vuoto con un pò di gas e poi come sopra.   Il minimo va tenuto più alto di come vorresti.

Vedrai che avrai un sacco di soddisfazioni e anche se sul Forum è prevista la fucilazione, la vecchia sella col serbatoio incorporato aiuta sia la conduzione che l'autonomia..

ilario:
Condivido pienamente i consigli di Motaldo.
Scalciata luuunga e lenta--un colpo di gas prima e mai durante.
Avrai mooolte soddisfazioni e ti potrai permettere di "bastonare"la maggior parte degli enduristi da impennata sul dritto appena la salita
si fara' impegnativa.
Posseggo da anni una Repsol e non la cambierei per nulla al mondo.

Moto:
Grazie a tutti!
Altri pareri?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa